Sono i partner ideali: i segni zodiacali più fedeli in amore credono profondamente nell’amore vero e faranno di tutto per proteggerlo. Chi crede nella fedeltà non è interessato a vivere storie clandestine, non si lascia tentare da una scappatella, perché è consapevole di cosa potrebbe perdere. Rispetta troppo profondamente il compagno per fare qualcosa che potrebbe ferirlo.
Fedeltà e data di nascita: può esserci un legame? Secondo gli astrologi, sì. L’appartenenza a un segno zodiacale può renderlo una persona fedele o infedele in amore. Proprio come ci sono dei segni zodiacali più propensi a tradire il partner, ce ne sono altri che sono devoti al rapporto di coppia, capaci di rimanere fedeli anche dopo una vita passata insieme al compagno.
La fedeltà: un valore da riscoprire
La fedeltà è un valore importante nella vita di una coppia e del singolo individuo. Fidarsi di qualcuno vuol dire affrontare questo periodo storico così confuso e instabile con una marcia in più. Tutti abbiamo bisogno di un riferimento sicuro, di una persona su cui appoggiarci nei momenti di difficoltà. Avere al proprio fianco una persona fidata permette di andare avanti con successo nella vita, di raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati.
Vivere una relazione fondata sulla fedeltà porta dei vantaggi nella salute, ci protegge dallo stress e dall’ansia, aumenta la nostra energia vitale. Anche se c’è chi nasce con un‘indole fedele, la fedeltà può essere acquisita nel tempo. Basta avere la volontà di crescere, impegnarsi a costruire un legame maturo e responsabile.
I 4 segni zodiacali più fedeli in amore
Abbiamo appurato che possiamo diventare fedeli in amore, se lo vogliamo. Chi è di natura fedele, secondo gli astrologi? Quali segni dello zodiaco partono avvantaggiati, perché di indole leale e devota al partner? I Pesci, la Vergine, il Capricorno e il Cancro sono i quattro segni più fedeli in amore, quelli che non tradirebbero mai il loro compagno o la loro compagna.
- Pesci: credono nell’amore eterno
- Vergine: l’amore è una responsabilità
- Capricorno: troppo diffidenti per tradire
- Cancro: il re del focolare domestico
Più fedeli in amore dei Pesci non c’è nessuno. Il segno che crede ancora nell’amore eterno, quando s’innamora non tradirà mai il partner, rischiando di perderlo e ritrovarsi da solo, con il cuore in frantumi. La Vergine vive la relazione di coppia come un’assunzione di responsabilità. Commettere un errore imperdonabile, come il tradimento, vuol dire fallire miseramente.
Il Capricorno è sempre fedele in amore. La sua natura estremamente diffidente e riservata lo spinge ad aprirsi con difficoltà agli altri. Una volta che riesce a farlo e a dare fiducia a una persona, non farebbe mai nulla che potesse mettere a rischio il legame. Infine, il Cancro è uno fra i segni dello zodiaco più inclini alla fedeltà. Questo segno vive per la famiglia e farà di tutto per tenerla in piedi, anche rinunciare alle tentazioni.