Udinese vs Cagliari: probabili formazioni, quote e dove vederla in tv e streaming

Udinese Cagliari è la partita che apre la 9° giornata di Serie A 2024/25, match dall’elevato interesse in quanto può essere un ottimo punto di nuova partenza per friulani e isolani, divisi da 4 punti in classifica e dagli obiettivi relativamente diversi, ma che sono comunque due compagini accomunate da un destino recente piuttosto altalenante. Il match andrà in scena alla Dacia Arena il 25 ottobre 2024 dalle ore 18.00

L’Udinese si trova in una posizione di classifica relativamente tranquilla pur essendo questa ancora la prima parte di una stagione che ha già evidenziato punti di forza e debolezza della squadra allenata da Runjaic, mister scelto dalla dirigenza bianconera la scorsa estate non senza qualche sorpresa da parte di tifosi ed addetti ai lavori. Ad oggi l’Udinese ha 13 punti, con 4 vittorie 1 pareggio 3 sconfitte.
Il Cagliari si è risollevato da un periodo “nero” grazie anche ad una serie di risultati positivi come l’ultima emozionante partita vinta in Rimonta sul Torino per 3 a 2, dopo essere stato in svantaggio in casa, la squadra di Davide Nicola proprio contro la sua ex squadra. Finora i sardi hanno accumulato 2 vittorie nelle ultime 3 partite, si tratta anche dei primi successi in totale, che hanno portato per ora il Cagliari a 9 punti.

Quote

Sfida molto interessante dal punto di vista delle quote: l’Udinese infatti gode dei favori del pronostico ma solo relativamente, grazie anche al contesto “casalingo”. La vittoria è favorita data a 2.20 nell’1, mentre il 2 quindi la vittoria ospite ha una quota molto simile al pareggio finale, in entrambi i casi la quota viene data mediamente a 3.25 o 3.30.

La tendenza del Cagliari recente e sviluppare soprattutto in trasferta un gioco ordinato e di rimessa, come evidenziato anche contro la Juventus, portata al pareggio allo Stadium. In questo senso è probabile un risultato che possa accontentare entrambi magari un pareggio netto, magari selezionando il risultato esatto che può essere di 1 a 1.

Probabili formazioni e Dove vederla

La sfida in questione sarà disponibile sia su Sky che su DAZN, naturalmente per chi è abbonato ad uno di questi servizi, in particolare la sfida è disponibile su Sky al Canale Sky Sport canale 251 raggiungibile anche attraverso SkyGo, l’app del servizio per Ogni forma di smartphone, smart tv, computer e quant’altro. Il canale DAZN è disponibile per tutti i dispositivi iOs e Android.

  • Udinese: 3-5-2: Okoye. Kabasele, Bijol, Tourè, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Davis, Zemura, Lucca.
  • Cagliari: 4-2-3-1: Scuffet, Zappa, Luperto, Mina, Augello, Prati, Makoumbou, Zortea, Gaetano, Luvumbo, Piccoli

Il destino recente delle due squadre è stato decisamente opposto: l’Udinese ha iniziato bene la stagione passando il turno di Coppa Italia contro l’Avellino, ha pareggiato la prima col Bologna, poi sono arrivate 3 vittorie di fila contro Lazio, Como e Parma. Finora l’Udinese però ha sostanzialmente perso contro tutte le “big” come Roma, Inter e Milan, ottenendo però un’altra vittoria contro il Lecce.

Il Cagliari ha dovuto affrontare un pessimo inizio di stagione, seppur dopo il buon esordio contro la Roma, fermata a Cagliari per 0 a 0. Dopo un altro pareggio contro il Como sono arrivate 3 sconfitte di fila tra l’altro senza segnare contro Cagliari, Napoli ed Empoli, “pericolose” in particolare quelle ottenute contro due concorrenti. Tuttavia come accennato la squadra di Nicola si è risollevata di recente.

Lascia un commento