Il Napoli capolista ospiterà il Lecce che è impegnato in una nuova lotta anche quest’anno per mantenere la categoria, mentre gli azzurri allenati da Antonio Conte sono in testa alla classifica dopo la sfida di Empoli vinta grazie ad un calcio di rigore. La partita che sarà giocata allo stadio Maradona di Napoli è in programma alle ore 15 della giornata di sabato 26 ottobre 2024.
Partenopei e salentini arrivano da un periodo praticamente opposto tra di loro in quanto a stato di forma: anche se molti a Napoli si “nascondono” è oramai la squadra di Conte una delle papabili per lo scudetto, la gara al Maradona per il Lecce appare molto complicata da gestire soprattutto dopo l’ultima sconfitta molto pesante, subita in casa contro la Fiorentina.
Quote
Partita sbilanciata nelle quote anche per questo motivo: il Napoli ha un umore decisamente ottimistico essendo divenuto un collettivo che non brilla per bellezza di gioco ma dalla grande efficacia e cinismo che sa vincere anche soffrendo. La vittoria dei partenopei in fase di quota è data a 1.25 contro il 2 del Lecce, che paga 11.00, mentre il pareggio paga 6.30 la posta.
La capacità offensiva del Napoli mista ad una certa fragilità dei salentini sembra essere foriero di una gara ricca di goal, l’Over 2.5 ossia la presenza di almeno 3 reti paga 1.65 volte la posta, considerato che il recente match del Lecce che ha visto una sconfitta per 0-6 ha fatto diventare quella giallorossa la peggior difesa ad oggi della Serie A con 18 reti subite. Consigliamo il risultato 3-1 per il Napoli.
Probabili formazioni e dove vederla
Qualche dubbio di formazione per Conte che potrebbe far riposare uno come Kvara (Neres scalpita) mentre è decisamente improbabile che lo stesso possa rinunciare ai suoi “pupilli” come Lukaku, pur autore di una cattiva prestazione contro l’Empoli. Sicuro assente è Lobotka dopo l’infortunio in nazionale. Nel Lecce mancherà Gallo, espulso contro la Fiorentina.
- Napoli (4-2-3-1): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Oliveira, Anguissa, Gilmour, Politano, McTominay, Neres, Lukaku
- Lecce (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu, Ramadani, Pierret, Banda, Rebic, Rafia, Kristovic
Match che sulla carta sembra scontato, ma il calcio è “strano” e può dare diverse possibilità: attualmente la forza principale del Napoli è la capacità di adattarsi all’avversario anche se in parte la fase offensiva è ancora un “cantiere aperto”, resta difficilmente scalfibile la difesa con 5 reti subite (seconda solo a quella della Juventus che ha subito un solo gol).
La partita sarà in diretta esclusiva su DAZN che detiene i diritti totali del campionato di Serie A dal punto di vista della sua interezza: il match avrà inizio alle ore 15 anche se la diretta con tanto di interviste avrà inizio circa 45 minuti prima. L’app DAZN è disponibile gratuitamente per ogni forma di tablet, smartphone , console da gioco oltre che quasi tutte le smart tv.