Basta davvero poco, una parola pronunciata malamente, per offenderli irrimediabilmente. I segni zodiacali più permalosi hanno una sensibilità così elevata che si risentono per una qualsiasi futilità. Grazie all’astrologia possiamo stilare una classifica dei segni più suscettibili dello zodiaco, quelli che andrebbero presi con le pinze, se non vuoi indispettirli facilmente.
Ci sono individui talmente sensibili ed emotive che basta una piccola critica, un appunto o una battuta, considerata innocente dai più, per stizzirli. Conoscere il loro segno zodiacale potrebbe essere un aiuto, in modo tale da evitare di commettere involontariamente una gaffe in loro presenza. Avere a che fare con loro vuol dire munirsi di molta prudenza e accortezza.
5 consigli per non offendere una persona permalosa
Il primo consiglio da seguire, quando si ha a che fare con una persona permalosa, è quello di non giudicarla con leggerezza. In genere, gli individui molto suscettibili hanno una scarsa autostima; un giudizio negativo non farebbe altro che contrariarli ancora di più. Davanti a una risposta emotiva eccessiva del permaloso sarebbe opportuno mantenere la calma, non reagire d’istinto.
Se da un lato è sbagliato puntare il dito contro la persona permalosa, dall’altro lato è altresì inappropriato darle la ragione tanto per fare. È sì permalosa, ma non sciocca e alla fine si sentirebbe trattata con condiscendenza. Si dovrebbe evitare, infine, di irritarsi o mettersi sulla difensiva, se non si vuole scatenare un diverbio.
I segni più permalosi e suscettibili dello zodiaco
A quali segni zodiacali possiamo associare le caratteristiche della persona permalosa e suscettibile? Nelle righe seguenti proveremo a rispondere a questa domanda. Perché se è vero che tutti possiamo offenderci per una frase espressa in modo fraintendibile, è pure vero che qualcuno aversela a male per una banalità. Ecco, di seguito, la classifica dei segni zodiacali più permalosi e irritabili.
- Cancro: il più irascibile e permaloso
- Pesci: l’ipersensibile dello zodiaco
- Leone: guai a ferire il suo orgoglio!
- Scorpione: basta poco per farlo risentire
Il Cancro è uno fra i segni più irascibili e permalosi dello zodiaco. È sufficiente un piccolo scherzo, una battuta equivocabile per sciupargli il buonumore e provocargli la rabbia. Ipersensibile ed emotivo, al segno dei Pesci basta uno sguardo beffardo o un gesto brusco per farlo stare male e farlo chiudere in sé stesso.
Il Leone ha un orgoglio talmente spropositato da offendersi con sorprendente facilità. È sempre alla ricerca di consensi e di sguardi di ammirazione da parte degli altri. Vuoi contrariarlo? Non prestargli attenzione e vedrai! Lo Scorpione non solo si indispettisce di fronte a un’offesa, ma nutre anche un profondo risentimento che può durare giorni.