Le persone abitudinarie tendono a restare nella loro zona di comfort, anche quando non è così piacevole e appagante. Le abitudini, una volta consolidate negli anni, sono difficilissime da abbandonare, anche quando siamo consapevoli che sono negative. Se qualcuno è intollerante a una vita routinaria e sente mancare l’aria non appena la sua vita manca di stimoli, qualcun altro ha bisogno del su trantran quotidiano per stare bene.
L’astrologia ci aiuta a delineare i principali tratti del carattere degli individui, i talenti, i difetti e loro inclinazioni. Grazie alla data di nascita possiamo scoprire in anticipo se chi abbiamo davanti è uno spirito libero, sempre in cerca di nuove sfide da affrontare, o un abitudinario, qualcuno che ha fatto della consuetudine uno stile d vita.
Le abitudini fanno bene o male?
Le abitudini di tutti i giorni se sono salutari possono rappresentare una marcia in più. Quando, però, diventano diverse e limitano le scelte di una persona, allora diventano pericolose. Gli abitudinari tendono a rifiutare le nuove esperienze, detestano gli imprevisti e non amano mettersi alla prova, facendo qualcosa di nuovo.
Una vita abitudinaria alla lunga può diventare limitante, nei casi più estremi perfino una scappatoia dove rifugiarsi con la scusa di non correre mai dei rischi, di non cambiare e crescere. La routine è dannosa sia nei giovani, sia negli anziani che rischiano di irrigidirsi e fino a perdere del tutto l’elasticità mentale.
I quattro segni zodiacali più abitudinari: quali sono?
C’è un legame fra l’astrologia e le abitudini? Secondo gli esperti di stelle, sì, esiste una connessione fra la data di nascita e uno stile di vita abitudinaria. Alcuni segni zodiacali sarebbero più propensi ad adottare una routine rispetto ad altri. Sono persone che mantengono lo stesso lavoro per una vita intera, frequentano la stessa cerchia di amicizie, vivono nella stessa casa.
- Toro: un abitudinario cronico
- Pesci: non esce volentieri dalla sua zona di comfort
- Vergine: metodica e routinaria come pochi
- Cancro: ama seguire lo stesso trantran
Il Toro è il segno più abitudinario dello zodiaco. Fare sempre le stesse cose lo rassicura a tal punto che basta un piccolo contrattempo per mandarlo in agitazione. I Pesci possono avere una vita anche molto dinamica a patto che sia routinaria. Questo segno detesta uscire fuori dalla sua zona di comfort e mettersi alla prova, facendo qualcosa di molto diverso dal solito.
In quanto ad abitudini la Vergine è una maestra. Metodico e iper-organizzato, questo segno deve avere sempre la stessa tabella di marcia da rispettare. Solo così riesce a essere produttiva ed efficiente. Il Cancro ha bisogno di un trantran quotidiano per sentirsi sereno. È sufficiente ricevere un invito a uscire che non aveva programmato, per mandarlo in tilt.