Quali sono i segni più spavaldi e incoscienti dello zodiaco?

Avere una buona autostima è un requisito importante nella vita. Quando, però, la sicurezza in sé stessi è totale può diventare spavalderia, nei casi più gravi perfino incoscienza. Gli spavaldi sono persone che fanno sfoggio di un’audacia e una fiducia in sé stessi tale da passare per arroganti. Non sempre questo amor proprio corrisponde a qualità reali.

Avete presente quelle persone che ostentano un atteggiamento esageratamente sbruffone e presuntuoso? Sono talmente pieni di sé che arrivano, in certi casi, a staccarsi dalla realtà e a sovrastimarsi? Grazie all’astrologia, possiamo individuare i segni zodiacali più inclini a manifestare nel corso della loro vita un atteggiamento spavaldo e presuntuoso.

Spavalderia: pro e contro

Lo spavaldo è qualcuno che mostra di avere molta sicurezza in sé stesso al limite della presunzione e dell’incoscienza. Se un po’ di spavalderia aiuta ad affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione, quando è troppa può diventare un problema. Una persona spavalda, infatti, evita di chiedere aiuto agli altri, quando è in difficoltà.

Lo spavaldo vuole contare sempre e solo sulle proprie forze e non ama appoggiarsi agli altri. A lungo andare, questo atteggiamento lo può portare a non fidarsi mai di nessuno e a sovraccaricarsi di troppi doveri e responsabilità. Di contro, un individuo spavaldo tenderà ad attirare persone insicure e dipendenti, bisognose di un supporto continuo.

Ecco i segni più spavaldi dello zodiaco

Secondo gli appassionati di astrologia la spavalderia è una caratteristica che riguarda alcuni segni dello zodiaco in particolare. Si tratta di persone dall’indole baldanzosa, intrepida al limite dell’insolenza. Diametralmente opposti ai segni più insicuri e sfiduciati, i protagonisti di oggi possono vantare una sfacciataggine fuori dal comune. Chi sono questi incorreggibili sfrontati?

  • Leone: la spavalderia fatta persona
  • Sagittario: così sicuro di sé da diventare incosciente
  • Gemelli: troppo convinti di loro stessi

Il Leone, il re della foresta, detiene lo scettro del segno più spavaldo e presuntuoso dello zodiaco. Ha una natura talmente vanitosa e fiera da farlo diventare fastidiosamente arrogante. Questo segno tende a sopravvalutarsi e a infilarsi in situazioni da cui non sempre riesce a uscire facilmente con le sue sole forze.

La spavalderia del Sagittario emerge soprattutto quando è in viaggio. Questo segno prova una tale sicurezza in sé stesso da diventare perfino incosciente e non tenere conto dei rischi che potrebbe correre. Avete presente le persone che “sanno tutto loro, fanno tutto loro”? Molto probabilmente sono nate sotto il segno dei Gemelli!

Lascia un commento