Le gentilezza è una qualità innata. Alcune persone nascono con un’indole amabile e cordiale. Sono individui che credono profondamente nella cordialità e nel garbo anche quando sarebbe più facile agire con scortesia e maleducazione. Secondo gli appassionati di astrologia l’appartenenza a un segno zodiacale potrebbe influire sullo sviluppo di un carattere gentile.
Alcuni segni dello zodiaco sarebbero più inclini a sviluppare un’indole garbata e affabile rispetto ad altri. Se così fosse, quali sono i segni che hanno più chance di diventare persone gentili? In questo articolo andremo a caccia dei più affabili ed educati dello zodiaco, degli individui che non negano mai un gesto carino, neppure quando sono stanchi o nervosi.
Ecco i segni zodiacali più gentili di tutti
Hai presente quell’amico su cui puoi contare sempre? Il collega di lavoro che non rifiuta mai una richiesta di aiuto, felice di darti una mano nel momento del bisogno? Quasi certamente faranno parte della classifica di oggi, quella rivolta ai segni zodiacali più gentili e cortesi di tutti, persone che credono ancora nel potere di un gesto garbato e generoso.
Sono lo zoccolo duro dell’educazione di altri tempi, quella che i nostri nonni non si stancavano mai di trasmetterci. Si tratta di persone che fanno delle buone maniere e della gentilezza un punto di forza, anche quando hanno a che fare con gente maleducata e insopportabile. Nelle prossime righe stileremo una classifica dei segni più gentili dello zodiaco, i più affabili e disponibili fra i nostri amici dello zodiaco.
I segni dello zodiaco più affabili di tutti
In un periodo in cui la maleducazione e l’individualismo la fanno da padrone, ci sono dei segni zodiacali che portano alta la bandiera della gentilezza e dell’educazione. Sono lo zoccolo duro della società, individui che non vogliono cedere alla scortesia imperante, ma che scelgono di compiere un gesto garbato anche quando le circostanze porterebbero ad arrabbiarsi. Gli astrologi non hanno dubbi: sono loro quattro i segni più gentili e disponibili dello zodiaco:
- Vergine: ama mantenere l’etichetta anche nelle situazioni più agitate e complesse; ci tiene alla sua reputazione e farà di tutto affinché non si dica alle sue spalle che sia maleducata
- Toro: compostezza è il suo secondo nome. Il primo segno di terra dello zodiaco riesce a mantenere un atteggiamento calmo e controllato anche nel bel mezzo di una burrasca
- Capricorno: dispensa gentilezze, anche quando è sopraffatto dalla stanchezza. Può arrivare a farsi carico delle responsabilità altrui, se si accorge che l’altra persona è affatica e in difficoltà
- Pesci: la sua estrema sensibilità lo porta a capire profondamente gli altri, anche senza usare le parole. È in grado di mostrare una compassione e una vicinanza fuori dal comune
La Vergine è la gentilezza in carne e ossa. Di rado vedrai questo segno reagire a un evento, anche il più scombussolante, in maniera troppo esagitata e scomposta. Il secondo segno di terra dello zodiaco ci tiene così tanto a mantenere un certo aplomb, che può arrivare e reprimere il nervosismo e soffrire, in seguito, di disturbi psicosomatici. Tutto purché non si dica alle sue spalle che ha avuto un comportamento maleducato e poco cortese. Compostezza è il secondo nome del Toro. Questo segno non avrà mai un atteggiamento fuori luogo in pubblico, neppure quando perde le staffe. I nati in Toro hanno una capacità di mantenere l’autocontrollo anche nelle circostanze più stressanti da fare invidia a un monaco buddista. Per loro l’educazione viene prima di ogni altra cosa, anche prima di una rabbia giustificata.
Uno fra i segni zodiacali che può vantare un carattere gentile e affabile è il Capricorno. Come i suoi cugini di terra, Vergine e Toro, anche lui ama elargire gentilezza e cortesia agli altri. Può sorridere e tendere una mano a chi è in difficoltà, anche quando è molto stanco o nervoso. Un Capricorno tende a restare calmo e riflessivo in ogni situazione e a dare consigli alle persone vicine, mettendo da parte le sue preoccupazioni. In quanto a gentilezza i Pesci potrebbero impartire lezioni agli altri. A differenza dei suoi predecessori di terra, il segno d’acqua ha una natura incredibilmente ipersensibile ed empatica che lo porta a captare le emozioni di chi ha davanti. In questa maniera è in grado di riservare gentilezze e attenzione a un’altra persona, anche senza una richiesta di aiuto precisa.