Questa sera su Rai Uno, in prima serata arriva una fiction di una puntata soltanto dal titolo Purchè finisca Bene, questione di stoffa. Si tratta di un nuovo appuntamento che fa parte della catena già vista in passato e che ha sempre riscosso un successo importante da parte del pubblico a casa. Sarà lo stesso anche questa volta?
Protagonisti assoluti: Pierpaolo Spollon, Kabir Bedi, Clotilde Sabatino e Beatrice Sandri, la regia è affidata ad Alessandro Angelini che sta portando avanti questa catena di film che anche in passato sono stati molto seguiti dal pubblico a casa. Ma cerchiamo di scoprire qualche anticipazione per saperne decisamente di più prima di vederlo in onda.
Trama del nuovo episodio
La storia ruota intorno a Matteo, un giovane disegnatore che nell’attesa di pubblicare una grafic novel lavora nell’azienda della sua famiglia. E’ stato cresciuto dal padre Orlando e dalla nonna Maria e adesso tocca a lui aiutare la sua famiglia nell’azienda e fa di tutto per poterlo fare e per potere avere dei risultati.
La cliente più importante è Serena Ravagnin ma anche quella più esigente, in negozio arriva munita di bozzetti che devono poi diventare degli abiti, un particolare che potrebbe aiutare anche lui nel diventare lo stilista che sogna di essere da sempre dopo la sfilata che verrà realizzata. Ma tutto cambia quando viene aperta una nuova sartoria.
Iniziano i problemi
La nuova sartoria vede alla guida una famiglia indiana: Ben con la sorella Rani e lo zio Ramesh. Tra di loro inizia uno scontro che arriva poi al colpo di grazia, la loro cliente più importante viene catturata dalla nuova sartoria e decide di abbandonarli gettando tutto il loro lavoro fuori dalla finestra.
- Purchè finisca bene
- Questione di stoffa
- Trame della puntata
Per Orlando è una guerra, lui convince il figlio a catturare l’attenzione delle linee nemiche per potere capire quale possa essere il loro punto di debolezza, ma con il passare del tempo il rapporto con Rani diventa più forte. I due capiscono di avere molte cose in comune e il loro rapporto aumenta.
Ma Orlando non resiste e per rovinare la sartoria rivale inserisce un tappeto tarmato con il risultato di rovinare quelli che sono i vestiti della cliente, ma Matteo non si arrende e cerca un modo per risolvere la situazione e per mettere a tacere gli screzi che ci sono tra le due famiglie e stare con la donna che ama.