Lazio vs Genoa andrà in scena alle ore 15 della giornata di domenica 27 ottobre 2024, partita dall’elevato contenuto tecnico tra due squadre che durante il mercato estivo trascorso hanno cambiato radicalmente la propria rosa, mantenendo obiettivi diversi ma comunque legati alla continuità che è venuta un po’ a mancare. Lazio e Genoa si affronteranno presso lo stadio Olimpico di Roma per la 9° giornata di Serie A.
Reduce dalla buona prestazione in campo europeo, la nuova Lazio di Marco Baroni, piuttosto rivoluzionata nel gioco quanto nella rosa, affronta il Genoa che invece ha mantenuto la guida tecnica, ma che ha perso diversi elementi della propria formazione che da neopromossa lo scorso anno ha ben figurato, di fatto non rischiando mai la “zona rossa”.
Quote
Anche il trend recente è intuibile dalle quote in fase di scommessa: la Lazio che si trova ad oggi al 7° posto seppur assieme ad altre squadre con 13 punti viene data ampiamente favorita in fase di scommessa con un 1.54 del segno 1, che diventa un 4.05 se si intende puntare sul segno X. La vittoria esterna del Genoa che ha vinto comunque lo scorso anno proprio a Roma contro la Lazio, è data a 6.05.
La buona propensione offensiva della Lazio (14 gol all’attivo) ed una difesa non proprio imperforabile da parte del Grifone (17 reti ad oggi, la seconda peggior difesa del campionato dopo il Lecce) portano naturalmente una sfida ricca di gol, potenzialmente parlando con un Over 2.5 a 1.75, che però potrebbe calare nel corso delle prossime ore.
Probabili formazioni e dove vederla
Nonostante l’impegno europeo della Lazio, Baroni dovrebbe riproporre praticamente come al solito quella che è la formazione ufficiale dei biancocelsti con uomini come Tavares, Guendouzi, Rovella, Dia e Zaccagni riproposti come titolari, data anche la panchina non lunghissima delle aquile. Il Genoa dovrà ritrovare punti, e compatteza, probabile un 4-4-1-1 abbottonato per provare a sfruttare le ripartenze.
- Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Patric, Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos
- Genoa (4-4-1-1): Leali, Matturro, Vogliacco, Vasquez, Sabelli, Martin, Frendrup, Miretti, Melengoni, Thorsby, Pinamonti
La Lazio è a 13 punti, il Genoa si trova a 6 punti ed è attualmente terz’ultima: attualmente il grifone occupa il primo posto valido per la retrocessione, condizione che appare come un obiettivo da scongiurare ma che ha fatto già criticare la dirigenza genoana, colpevole di aver indebolito eccessivamente la squadra durante il mercato estivo.
La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva su DAZN, che detiene oramai da diversi anni l’esclusiva totale del massimo campionato italiano. La diretta con le interviste dedicate avrà inizio alle ore 14.15 con annesso ampio prepartita in grado di apparire come qualcosa di estremamente interessante per i tifosi di ambedue le formazioni in campo.