Ci sono alcune persone che hanno bisogno di accumulare oggetti, soldi e beni materiali di ogni genere, per sentirsi felici. Sono i segni zodiacali più materialisti, individui convinti che la felicità si raggiungere solo attraverso un benessere materiale. Sono disposti a fare enormi sacrifici, a trascurare i propri affetti personali, pur di acquistare una bella casa, un’auto nuova o di fare carriera nel lavoro.
Nel variegato universo celeste, le posizioni dei pianeti influenzano profondamente le personalità dei nostri amici dello zodiaco al momento della loro nascita. Ci sono segni che sviluppano una natura più spirituale e sensibile e, all’opposto, segni che manifestano fin da giovani un atteggiamento più materiali e pratico. Questi ultimi sono i protagonisti della classifica di oggi.
Persone materialiste: le caratteristiche principali
I materiali sono convinti di non poter essere felici se non possiedono molte cose. Per questa ragione lavorano duramente con l’unico scopo di accumulare, di guadagnare e acquistare beni materiali. Sono quasi sempre delle persone prive di spiritualità, non danno troppa importanza alle teorie astratte e filosofiche. L”unica divinità che venerano è il denaro.
Basano la loro felicità sulla materia, per questo motivo possono trascorrere gran parte della loro vita lavorando e trascurando le persone vicine. Così come puntato sul possedere sempre più ricchezza e beni materiali per loro stessi, credono che amare l’altro significhi garantirgli la stabilità economica e materia, a discapito dei sentimenti.
Ecco i segni zodiacali più materialisti di tutti
Chi non è a digiuno di astrologia sa bene che i segni di terra tendono a essere fra i più concreti e materialisti. Vi sorprenderà scoprire, però, che Toro, Vergine e Capricorno non sono gli unici materialisti dello zodiaco. Ci sono alcuni segni che hanno una natura insospettabilmente concreta e poco spirituale da farli meritare l’etichetta di “materialisti”.
- Toro: ama i piaceri materiali
- Vergine: punta al benessere materiale
- Capricorno: il più concreto e pratico dello zodiaco
- Acquario: un insospettabile materialista
- Ariete: ricchezza equivale a successo
Il Toro è il segno più edonista e amante dei piaceri materiali dello zodiaco. Questo segno ama trattarsi bene da quando si siede a tavola a gli indumenti che indossa. La Vergine è un’assoluta stakanovista. Può arrivare a lavorare 12 ore al giorno, senza sosta, pur di raggiungere il tanto ambito benessere materiale.
In quanto a senso pratico e concreto il Capricorno non ha da imparare nulla. Sebbene sia un segno d’aria, l’Acquario si distingue per il suo carattere estremamente concreto e razionale. L’Ariete non ama solo viziarsi facendo shopping sfrenato, ma vuole anche ostentare la sua ricchezza, come segno del successo raggiunto.