I segni zodiacali più permalosi di tutti

Offendersi se qualcuno arreca un’offesa è un conto, ma i protagonisti della classifica di oggi esagerano, senza rendersene conto. Basta poco, una banalità, per farli risentire profondamente, per provocare in loro una reazione rabbiosa. Sono i segni zodiacali più permalosi, persone incapaci di accettare una critica o un appunto in maniera matura e razionale.

In astrologia ogni segno zodiacali si distingue dagli altri per alcune caratteristiche particolari, per dei tratti caratteriali ben precisi, le loro inclinazioni e punti deboli. Così come ci sono segni dello zodiaco solari, segni sensibili, segni introversi, ci sono anche dei segni che spiccano per la loro incredibile suscettibilità, perché si offendono con estrema facilità.

Le caratteristiche dei permalosi

Le persone permalose le riconosci facilmente perché adottano una serie di atteggiamenti particolari. Si irritano per nulla; anche se ci sforziamo di fare molta attenzione alle nostre parole, il permaloso si risentirà comunque. Non si mettono quasi mai in discussione, ma preferiscono incolpare gli altri, fino a convincersi di trovarsi in un mondo di insensibili.

Quasi sempre chi è molto suscettibile non ha molta consapevolezza di sé stesso e dei suoi limiti. È sicuro di essere dalla parte della ragione. Tende a nutrire rancore nel tempo, anziché buttarsi alle spalle le offese. Non appena trova l’occasione giusta, rinfaccia, riapre questioni vecchie anche di anni. La persona permalosa è costantemente sulla difensiva.

Ecco i segni zodiacali più permalosi di tutti

Secondo gli esperti di stelle ci sono alcuni segni dello zodiaco che si distinguono dagli altri perché sono particolarmente piccosi e irascibili, si arrabbiano per un nonnulla. Basta un piccolo gesto, insignificanti per i più, o una frase detta male per farli risentire e scatenare in loro una rabbia crescente. Chi sono questi cronici permalosi, sempre sul sentiero di guerra?

  • Ariete: un permaloso egocentrico
  • Leone: guai a ferire il suo orgoglio!
  • Cancro: irascibile come pochi
  • Toro: se lo offendi, mette il broncio

L’Ariete è tanto grintoso ed energico quanto suscettibile ed egocentrico. Incapace di mettersi in discussione e di sentire le ragioni dell’altro, quando si sente offeso, non sente più ragioni. La natura profondamente vanesia e fiera del Leone lo port ad accettare con estrema difficoltà qualsiasi genere di critica o di appunto, anche il più innocente.

Il Cancro è il segno più umorale dello zodiaco. La Luna, suo pianeta dominante, lo fa vivere con un continuo saliscendi emotivo. Incappare in un Cancro quando è in un momento “no”, significa prenderlo con le pinze, perché basta una parola di troppo, per urtarlo. Come accorgersi che il Toro si è risentito per qualcosa? Ti terrà il broncio per un giorno intero!

Lascia un commento