I segni dello zodiaco più menefreghisti in assoluto

Ci sono alcune persone che sembrano disinteressate a tutto e tutti. Focalizzate esclusivamente sui propri bisogni, ignorano le esigenze altrui, anche di chi vive loro accanto. Sono i segni zodiacali più menefreghisti di tutti, persone dotate di un egoismo malsano ed esasperato. Ci sei anche tu nella classifica degli indolenti dello zodiaco?

Andando all’avanscoperta dei diversi profili astrologici, ci sono alcuni segni che saltano all’occhio per il loro carattere estremamente egocentrico e indolente, tipico di chi se ne infischia degli altri. Sono individui talmente presi da loro stessi che non prestano attenzione alle persone vicine, non si accorgono neppure quando stanno male.

Le caratteristiche dei menefreghisti

Un menefreghista lo riconosci subito per via dei suoi atteggiamenti egocentrici ed egoisti. Chi ha un carattere menefreghista di solito è convinto di meritare tutto, di essere il centro dell’universo. Non amano essere criticati o rimproverati, guai a fargli un appunto, perché lo prenderebbero a male. Tendono a non mettersi mai in discussione.

Quando sono ripresi da qualcuno, evitano il confronto. Una volta che l’altro si sarà allontanato, lo criticheranno alle spalle. In genere le persone menefreghiste sono incredibilmente arroganti e presuntuose, convinte di essere sempre nel giusto. Non riconosceranno mai le loro colpe, nemmeno se messe di fronte all’evidenza., tantomeno proveranno vergogna o rimorso.

Ecco i segni zodiacali più menefreghisti in assoluto

Ci sono alcuni segni dello zodiaco più inclini a sviluppare un carattere indolente e menefreghista. Si tratta di partner, famigliari, amici o colleghi di lavoro che se ne fregano degli altri e pensano solamente alle proprie necessità. Non si accorgono se la persona accanto sta male o ha bisogno di un aiuto, se nutre del risentimento nei loro confronti.

  • Ariete: il re dell’egoismo
  • Leone: concentrato su sé stesso
  • Sagittario: proiettato sul prossimo viaggio da fare
  • Scorpione: non si accorge quando risulta pesante

L’Ariete si distingue dagli altri segni per il suo carattere incredibilmente determinato ed egoista. Il primo segno di fuoco non guarda in faccia a nessuno, quando si prefigge un obiettivo. Vanesio ed egocentrico, il Leone è sempre rivolto verso di sé da non accorgersi se la persona che gli vive accanto ha qualcosa che non va.

Il Sagittario diventa menefreghista quando ha in mente un nuovo viaggio da organizzare. A quel punto, sarà perennemente assorto, preso da mille organizzativi e si disinteresserà del monto circostante. Anche lo Scorpione può passare per un menefreghista se fa largo ai suoi atteggiamenti di rabbia, di gelosia e ignora il malessere della persona accanto.

Lascia un commento