Zodiaco e fobie: i segni zodiacali che hanno paura di tutto

La paura è un’emozione primaria necessaria per proteggersi dalle circostanze minacciose. Provare paura in alcune situazioni non solo è una reazione emotiva normale, ma anche utile per la nostra salvaguardia. Ci sono degli individui, però, che vivono con una perenne paura, tanto angosciante quanto irrazionale, verso un oggetto, un animale o una condizione specifica.

Sono i segni zodiacali con fobie, persone letteralmente terrorizzate di qualcosa che tutt’al più può provocare un timore o un’avversione nella maggioranza della gente. Può essere la paura dei ragni, la paura dell’altezza o dell’ascensore: ognuno nutre un terrore immotivato nei confronti di uno stimolo particolare e reagisce in maniera eccessiva se se lo trova davanti.

Fobie: i sintomi principali

A differenza della paura, che è un’emozione naturale e passeggera, la fobia è il terrore irrazionale verso un oggetto specifico; quando il fobico si trova di fronte quell’oggetto, comincia a manifestare una serie di sintomi particolari. tachicardia, tensione nei muscoli, sudorazione eccesiva, nausea e vertigini sono fra i sintomi più diffusi nelle persone fobiche.

A questi segnali del copro, possono aggiungersi dei disturbi intestinali, un insolito torpore, un’ansia crescente che si fa via via sempre più incontrollabile, angoscia e talvolta attacchi di panico. L’individuo con fobie tende a evitare le situazioni in cui potrebbe incontrare lo stimolo della sua paura; per questa ragione la fobia diventa quasi sempre un disturbo invalidante.

I segni zodiacali che hanno delle fobie

Dopo esserci addentrati nel mondo delle fobie, proviamo a giocare con le stelle per stilare una potenziale classifica dei segni zodiacali più predisposti alle fobie. Premesso che questo articolo non vuole avere nessuna pretesa scientifica, ma punta a individuare i segni più timorosi ed emotivi sulla base dei diversi profili astrologici.

  • Cancro: ha un’emotività incontenibile
  • Vergine: è una nevrotica insospettabile
  • Bilancia: l’ansiosa dello zodiaco
  • Pesci: schizzinoso verso tutto

Il Cancro è uno fra i segni più emotivi dello zodiaco. Un’emotività che fatica a gestire: nei momenti più complicati della sua vita può trasformarsi in alcune paure irrazionali ed emergere con incredibile irruenza. La Vergine è un’insospettabile nevrotica. Quando non riesce ad avere tutto sotto controllo può soffrire di timori e paure irrazionali e irragionevoli.

Anche la Bilancia rientra a pieno titolo fra i segni zodiacali propensi ad avere delle fobie. Insicuro, ansioso, questo segno vive costantemente in uno stato di agitazione profonda e ha bisogno di continue rassicurazioni da parte delle persone vicine per restare tranquilla. Infine, il segno dei Pesci non può mancare nella classifica di oggi. Schizzinoso come pochi, l’ultimo segni d’acqua dello zodiaco prova quasi sempre una grande repulsione verso tutti i tipi di insetti.

Lascia un commento