Il mese di novembre è partito da poche ore e già si preannuncia pieno di novità interessanti. Nelle prossime quattro settimane alcuni pianeti maggiori cambieranno costellazione, mettendo a soqquadro gli equilibri dei dodici segni zodiacali. Qualcuno potrebbe ottenere dei vantaggi inaspettati dai nuovi movimenti celesti, ma ci saranno dei segni zodiacali che riceveranno cattive notizie.
Prima che il 2024 giunga al capolinea il cielo cambierà aspetto altre volte e, come conseguenza, rivoluzionerà le vite dei nostri amici dello zodiaco. Novembre, in particolare modo, sarà un mese che rilancerà le vite sentimentali e professionali di qualcuno, ma che potrebbe causare delle complicazioni a qualcun altro. Quali saranno i segni che potrebbero avere novità spiacevoli molto presto?
Novembre: i transiti dei pianeti
A novembre 2024 diversi pianeti veloci e lenti cominceranno dei nuovi spostamenti che influiranno profondamente nelle vite dei segni zodiacali. Mercurio sarà il primo pianeta a muoversi: il 2 novembre l’astro saluterà lo Scorpione per dirigersi nel cielo del vicino Sagittario, accanto a Venere. Il 4 novembre sarà Marte a concludere il suo transito lento nello spazio zodiacale del Cancro per entrare nel segno del Leone.
Fra la note del 19 e il 20 novembre Plutone farà il suo ingresso definitivamente nel cielo dell’Acquario, mentre il giorno dopo toccherà al Sole salutare lo Scorpione per trasferirsi nel segno del Sagittario e dare il via alla stagione del suo compleanno. Alla fine di novembre il cielo avrà mutato del tutto aspetto: quali saranno i segni che avranno conseguenze negative da questi nuovi transiti?
I segni zodiacali che riceveranno cattive notizie a novembre
Dopo una breve panoramica sugli spostamenti astrali previsti nei prossimi giorni, concentriamoci sulla sfera pratica e professionale dei segni zodiacali. Mercurio, pianeta degli affari, inizierà un nuovo transito nel segno del Sagittario che durerà fino a gennaio 2025. Un passaggio che potrebbe provocare dei piccoli disagi a qualche segno dello zodiaco.
- Gemelli: avrà rallentamenti nei progetti
- Vergine: aumenta la confusione nel lavoro
- Pesci: momenti di tensione con i soci e i collaboratori
Il primo segno zodiacali che a novembre potrebbe avere delle novità poco gradite nell’ambito professionale sarà il Gemelli. Il 2 novembre Mercurio, suo pianeta guida, diventerà opposto. Nonostante il transito di Giove nel segno, il segno d’aria dovrà fare i conti con possibili ritardi o rallentamenti nei suoi progetti, con qualche grattacapo dio troppo.
Anche La Vergine dovrà fare fronte agli effetti negativi di Mercurio in Sagittario. Da diverse settimane il segno di terra vive un momento di confusione nel suo lavoro. A novembre questo segno dovrà fermarsi e riflettere con attenzione sul da farsi, evitare di prendere decisioni precipitose. Infine, sarà il segno dei Pesci che potrebbe ricevere delle cattive notizie nei prossimi giorni. Mercurio in dissonanza potrebbe ostacolare il suo percorso professionale, causare degli imprevisti faticosi.