Meglio starli alla larga quando sono ai fornelli, perché sono dei pericoli ambulanti. I segni zodiacali negati in cucina non sono in grado di cucinare nemmeno un uovo strapazzato, senza bruciare la padella. Agli antipodi degli chef pluristellati ci sono loro, dei disastri in cucina, incapaci di preparare una ricetta senza correre il rischio di mandare a fuoco la casa.
Qualcuno si distrae facilmente e dimentica le pentole sul fuoco; qualcun altro esagera con il sale o, al contrario, cucina pietanze insipide, prive di sapore; qualcun altro ancora ha poco pazienza a finisce col combinare qualche pasticcio. Tutti a modo loro sono dei veri negati in cucina, delle frane fra i fornelli senza la speranza di riuscire a migliorare.
5 consigli per imparare a cucinare
Anche se siete negati a cucinare, ma volte imparare a realizzare almeno le ricette più semplici, quel tanto che basta per sfamare voi e la vostra famiglia, ecco alcuni consigli utili. Il primo suggerimento è quello di preparare tutto l’occorrente e sistemarlo a portata di mano. Nello stesso modo vi converrà avere sempre pronti sale, olio e aceto, ossia gli ingredienti base di molte pietanze.
Scegliete un buon libro di cucina da seguire fedelmente, soprattutto durante le prime sperimentazioni. Semplicità dovrebbe essere la parola chiave: meglio imparare a cucinare scegliendo ricette semplici, piuttosto che complicarsi la vita con pietanze troppo elaborare e difficili da realizzare. Prestate particolare attenzione ai tempi di cottura: è importante evitare le distrazioni mentre gli alimenti stanno cuocendo.
Ecco i segni zodiacali negati in cucina
Sulla base dei consigli pratici che abbiamo scritto, per imparare a cucinare, possiamo individuare alcuni segni dello zodiaco che sono piuttosto negati in cucina. Sono persone che tendono a distrarsi facilmente, non rispettando i tempi di cottura; sono sbadati e dimenticano di aggiungere il sale o condiscono con troppo olio. Chi sono questi irrecuperabili pasticcioni tra i fornelli?
- Sagittario: si distrae facilmente
- Gemelli: non segue il ricettario
- Pesci: ha la testa fra le nuvole
- Ariete: esagera con i condimenti
Uno fra i segni zodiacali negati in cucina è il Sagittario. Questo segno, pur avendo del potenziale, tende a distrarsi troppo facilmente e finisce col bruciare un pasto o con lo scuocere la pasta. I Gemelli si annoiano a seguire passo dopo passo il libro delle ricette; preferiscono di gran lunga sperimentare di testa propria con il rischio di combinare dei pasticci.
Il Pesci è famoso per vivere con la testa fra le nuvole a tal punto che non si accorge neppure quando suona il timer del forno. Anche quando prepara un buon impasto, finisce con il bruciarlo perché assorto nei suoi pensieri. L’Ariete è un amante dei sapori decisi; per questa ragione tende a esagerare con i condimenti e cucinare dei piatti troppo oleosi o salati.