Si può stilare una classifica dei segni zodiacali più antipatici di tutti? Secondo gli appassionati di stelle sì, sebbene non dobbiamo scordarci che l’astrologia è una pseudoscienza senza fondamenta scientifiche e come tale va presa. Qualcuno può suscitare antipatia negli altri perché troppo schivo, qualcun altro perché appare altezzoso e arrogante.
In realtà, sono molte le ragioni che portano le persone a provare antipatia nei confronti di qualcuno. Un individuo può risultarci fastidioso perché parla troppo di sé stesso, monopolizza le conversazioni in cerca di continui apprezzamenti o, al contrario, perché sta sempre in silenzio, non compie nessuno sforzo per socializzare con gli altri.
3 comportamenti che possono suscitare antipatia negli altri
In realtà, non esiste l’antipatico per antonomasia. Possiamo, però individuare alcuni modi di fare che, se adottati, possono provocare facilmente insofferenza e fastidio negli altri. Un comportamento estremamente insicuro e timido potrebbe risultare antipatico, specie se costringe l’altro a diver fare sempre il primo passo per rompere un silenzio imbarazzante.
Viceversa, una persona logorroica, che parla all’infinito autocelebrandosi, diventa automaticamente antipatico ai suoi interlocutori, costretti ad ascoltarlo per ore, se non vogliono sembrare maleducati. Le persone capricciose che pretendono di ottenere tutto e subito, senza rispettare il proprio turno o aspettare che i tempi siano maturi. provocano quasi sempre ostilità negli altri.
Ecco i segni zodiacali più antipatici di tutti
Sulla base di quello che abbiamo scoperto riguardo l’antipatia e le persone antipatiche, quasi certamente sono venuti in mente alcuni segni che potrebbero rientrare nella classifica di oggi. Chi per troppa loquacità, chi per egocentrismo, ognuno di loro può risultare fastidioso agli altri, se non tiene a bada alcuni suoi atteggiamenti.
- Leone: orgoglioso e vanesio
- Gemelli: logorroico
- Ariete: capriccioso ed egocentrico
- Vergine: puntiglioso e ipercritico
Il Leone è uno fra i segni più vanitosi e orgogliosi dello zodiaco, talmente fiero di sé che può passare facilmente per superbo e arrogante. Discutere con lui richiede una pazienza infinita, perché vorrà avere sempre ragione, anche di fronte all’evidenza. Chiacchierone sì, ma il Gemelli spesso e volentieri esagera e finisce con l’annoiare tutti monopolizzando la conversazione per ore.
Chi conosce a fondo l‘Ariete sa che, dietro la facciata di persona dinamica e grintosa, si nasconde spesso un bambino capriccioso ed egocentrico, capace di arrabbiarsi e puntare i piedi, se non ottiene tutto e subito. Perfezionista, meticoloso e critico, il segno della Vergine non fa passare nemmeno la più piccola sbavatura. Un atteggiamento che a lungo andare suscita antipatia nelle persone vicine.