Novembre è appena cominciato, un mese che si preannuncia ricco di cambiamenti significativi. I nuovi transiti dei pianeti riserveranno non poche sorprese ai nostri amici dello zodiaco, fra le quali anche l’incontro con l’anima gemella. Quattro segni zodiacali, in particolare modo, potrebbero conoscere una persona che farà battere loro forte il cuore.
Novembre è il mese in cui lo Scorpione, segno d’acqua passa il testimone al Sagittario, segno di fuoco, dando il via alla sua stagione. I pianeti veloci cominceranno a concentrarsi nel cielo del Sagittario, mentre alcuni pianeti lenti cominceranno dei nuovi passaggi che stravolgeranno la conformazione del cielo. Quali conseguenze avranno i segni dello zodiaco?
Le influenze dei pianeti nelle vite dei segni
Il primo pianeta a muoversi sarà Mercurio, simbolo degli affari e della comunicazione che lascerà lo Scorpione per approdare nel cielo del Sagittario, accanto a Venere. Il 4 novembre toccherà a Marte, pianeta della forza e dell’eros concludere il suo passaggio lungo nel segno del Cancro e cominciarne uno nuovo nel vicino Leone.
Nella notte fra il 19 e il 20 Plutone, il pianeta della trasformazione, prenderà definitivamente residenza nel segno dell’Acquario, mentre il giorno dopo il Sole arriverà nel cielo del Sagittario e darà il via al suo compleanno. Novembre si prospetta un mese che favorirà soprattutto la rinascita di Sagittario, Ariete, Leone, Bilancia e Acquario.
Amore in arrivo per questi segni zodiacali
Dopo aver visto una piccola panoramica in genere, restringiamo il focus sull’amore: quali segni dello zodiaco potrebbero innamorarsi a novembre? Venere transiterà nel segno del Sagittario fino all’11 novembre, dopodiché il pianeta traslocherà nel cielo del Capricorno. Un movimento che potrebbe rivoluzionare inaspettatamente le vite sentimentali di alcuni segni zodiacali.
- Sagittario: potrebbe trovare l’anima gemella nei primi dieci giorni
- Bilancia: s’innamorerà se saprà lasciare andare la sua diffidenza
- Capricorno: l’amore busserà alla sua porta nella seconda metà di novembre
- Pesci: faranno un incontro speciale negli ultimi giorni del mese
Il Sagittario ospiterà Venere nel suo cielo fino al 10 novembre: chi è ancora in cerca della sua dolce metà, potrebbe avere fortuna in questi giorni. Le stelle incoraggeranno i nati in Bilancia a liberarsi della loro diffidenza e mettersi in gioco con più fiducia in amore. La prima parte del mese, in particolare modo, potrebbe offrire loro un’occasione emozionante.
Il pianeta dell’amore approderà nel cielo del Capricorno l’11 novembre: da quel giorno, fino alla fine di novembre, il segno di terra avrà l’opportunità di incontrare una persona speciale. Anche i Pesci potrebbero innamorarsi di punto in bianco a novembre. I single desiderosi di mettersi in gioco, dovranno puntare sulla seconda metà del mese.