I segni zodiacali che parlano all’infinito: nn stanno mai zitti

Nello sconfinato mondo dello zodiaco ci sono alcuni segni particolarmente fastidiosi, che disturbano la quiete con monologhi interminabili che assomigliano più ad attacchi di logorrea che a normali conversazioni. Sono i segni zodiacali che parlano all’infinito: dei chiacchieroni cronici e insopportabili. Stare loro accanto richiede una buona dose di pazienza.

Le persone logorroiche non attaccano dei semplici bottoni, ma soffrono di una loquacità eccessiva che li spinge a non capire quando è il caso di tacere. Stimolati da un’irrequietezza profonda, hanno bisogno di parlare per sfogare la loro agitazione interiore; poco importa se il loro interlocutore dà segnali di noia o di insofferenza.

Le cause della logorrea

La logorrea patologica è un disturbo del linguaggio che si manifesta con monologhi infiniti ed egocentrici. La persona affetta da questa patologia non è in grado di capire quando è il momento di zittirsi e dare spazio agli altri interlocutori. Dietro questo comportamento si nasconde quasi sempre una profonda insicurezza e l’esigenza di essere riconosciuti.

I logorroici sono del tutto privi di empatia, non sanno ascoltare le altre persone e si dimostrano indifferenti ai problemi e alle sofferenze altrui. Presentano atteggiamenti legati al vittimismo, al narcisismo e alla manipolazione. C’è chi ama vantarsi dei propri successi, chi, al contrario, monopolizza le conversazioni con lamentele e piagnistei insistenti.

Segni zodiacali che parlano all’infinito: quali sono?

Magari non soffriranno di logorrea patologica, ma sono dei chiacchieroni irrecuperabili. I segni zodiacali che parlano all’infinito, si distinguono per avere una parlantina eccessiva; possono raccontare per ore delle loro vittorie o dei loro drammi personali, senza mai concedere una tregua ai loro interlocutori. Chi sono questi insostenibili loquaci che mettono a dura prova la pazienza degli altri segni zodiacali?

  • Gemelli: ha una loquacità fuori dal comune
  • Sagittario: attacca i bottoni sui suoi viaggi
  • Leone: incentra le conversazioni su di sé
  • Vergine: può parlare all’infinito delle sue passioni

Che i Gemelli siano dei gran chiacchieroni non è un segreto. Mercurio, loro pianeta dominante, è il simbolo della comunicazione: potrebbero mai essere persone taciturne? Avete mai incontrato un Sagittario rientrato da poco da uno dei suoi innumerevoli viaggi? Se sì, sapete allora come questo segno dia capaci di attaccare dei bottoni infiniti raccontando per filo e per segno la sua esperienza.

Vanitoso ed egocentrico com’è il Leone non sopporta di stare in disparte, in silenzio e ascoltare qualcun altro. Quando individua una cerchia di persone, il Leone entra in scena: la conversazione diventa il suo palcoscenico e gli interlocutori rappresentano il suo pubblico, pronti ad acclamarlo e a chiedergli il bis. La Vergine è un’insospettabile logorroica. Quando si appassiona a qualcosa, può andare avanti a discuterne per ore, senza rendersi conto se sta annoiando gli altri.

Lascia un commento