Il mese è giunto al capolinea: manca una manciata di giorni e poi ottobre passerà il testimone a novembre. Gli ultimi giorni del mese, però, non saranno immuni da spiacevoli imprevisti. Come preannunciano gli esperti di astrologia, a fine ottobre ci saranno alcuni segni zodiacali che potrebbero ricevere una cattiva notizia.
Alla fine del mese la Luna entrerà nel cielo della Bilancia, mentre il Sole transiterà nel segno dello Scorpione, accanto a Mercurio. Venere continuerà il suo passaggio nello spazio zodiacale del Sagittario: un passaggio che darà nuova verve alle vite sentimentali dei segni di fuoco. Giove, pianeta della fortuna, attraverserà il cielo dei Gemelli fino al 2025.
Le influenze delle stelle nella vita pratica
In astrologia la Luna in aspetto contrario può comportare diversi grattacapi: confusione, poca energia, distrazione, imprevisti spiacevoli o delle spese impreviste. Nei prossimi giorni la dama bianca dello zodiaco punterà i suoi raggi freddi e insidiosi su Ariete, Cancro e Capricorno. Giove, il pianeta della fortuna, sarà in Gemelli, in aspetto ostile perciò a Sagittario, Vergine e Pesci.
Anche Mercurio, pianeta degli affari e della comunicazione, potrebbe provocare dei problemi nelle vite pratiche di alcuni segni zodiacali. Il suo passaggio nel cielo dello Scorpione, infatti, da tempo sta causando alcune difficoltà nel lavoro a Toro, Leone e Acquario. Nei prossimi giorni questi segni potrebbero dover fare fronte a delle spese inaspettate.
Fine ottobre: i transiti dei pianeti e i segni zodiacali
La fine del mese non preannuncia dei clamorosi cambiamenti nel cielo, fatta eccezione per la Luna che saluterà la Vergine per approdare nel cielo della Bilancia, martedì 29. Marte concluderà il suo lungo transito nel segno del Cancro: il 4 novembre traslocherà nel segno del leone. Mercurio sarà in Scorpione fino al 2 novembre, dopodiché si sposterà nel cielo del Sagittario, accanto a Venere.
- Luna: in Bilancia
- Sole: in Scorpione
- Mercurio: in Scorpione
- Venere: in Sagittario
- Marte: in Cancro
- Giove: in Gemelli
Sulla base dei transiti planetari previsti per la fine di ottobre, quali saranno i segni zodiacali che riceveranno cattive notizie? Ariete, Cancro, Capricorno e Toro potrebbe avere novità spiacevoli prima che arrivi novembre. La Luna contraria potrebbe causare un contrattempo irritante, un ritardo o un rallentamento in un progetto ad Ariete e Cancro.
Da alcune settimane il Capricorno sta affrontando dei momenti di tensione con alcuni soci o collaboratori, Nei prossimi giorni i pianeti dissonanti potrebbe provocare nuovi contrasti, alcune incomprensioni. Mercurio in opposizione imporrà la massima cautela con i soldi al Toro. Prima che si concluda ottobre, il segno di terra potrebbe ricevere una multa, dover fare fronte a una spesa imprevista.