La parola “fretta” richiama in testa subito il Bianconiglio di “Alice nel Paese delle meraviglie”, sempre di fretta, con un orologio in mano. Proprio come lui, ci sono alcuni segni che sono schiavi dello scorrere del tempo. Si destreggiano fra un impegno e l’altro nelle loro giornate frenetiche, senza mai fermarsi un secondo: sono i segni zodiacali sempre di corsa.
Ci sono persone che vivono con l’ansia costante d non avere mai tempo, di non riuscire a portare a termine i propri impegni. Sono individui abituati a concentrarsi sul futuro, totalmente incapaci di fermarsi un solo secondo, rilassarsi e godersi il momento presente. Sotto quali segni dello zodiaco sono nati questi eterni frettolosi lo scopriremo nelle righe seguenti.
La sindrome del Bianconiglio: un disturbo di oggi
Che viviamo in un’epoca frenetica è cosa nota. Siamo sopraffatti da impegni, stimoli, scadenze e informazioni, offline e online. Ci barcameniamo fra la vita reale e quella virtuale, fra un incontro fisico e un messaggio su WhatsApp. Divisi fra innumerevoli doveri, è normale che viviamo le nostre giornate perennemente di corsa.
Il rischio maggiore che corriamo andando sempre di fretta è quello di non godere più il presente. Non riusciamo più a ritagliarci un momento solo nostro in cui restare in silenzio e ascoltare i nostri pensieri, le nostre emozioni. Chiamato sindrome del Bianconiglio, questo comportamento frettoloso sta diventando sempre più diffuso fra le persone.
Ecco i segni zodiacali sempre di corsa
Precipitosi, iperattivi, ansiosi di perdersi qualcosa, i segni dello zodiaco che vanno di fretta si riconoscono dal loro modo di fare. Hanno sempre l’ora sott’occhio, per dare una sbirciata di tanto in tanto; non amano soffermarsi su qualcosa per approfondirlo, tendo a rimanere sempre in superficie. Quali sono i segni zodiacali che vivono sempre di corsa, secondo gli esperti di astrologia?
- Ariete: l’iperattivo dello zodiaco
- Sagittario: proiettato sempre su prossimo viaggio
- Gemelli: si destreggia fra un progetto e l’altro
- Vergine: ha l’ansia di non portare a termine i suoi impegni
Imbattersi in un Ariete rilassato, seduto tranquillamente sul divano, mentre sorseggia il suo caffè è quasi impossibile. Sempre di corsa, ansioso di buttarsi nella mischia, questo segno fa perfino colazione in piedi. Il Sagittario, vive con il corpo nel presente e la testa sempre proiettata sul futuro, sul prossimo viaggio da fare.
La mente vivace dei Gemelli è sempre in fermento. Come conseguenza questo segno vive la sua vita sempre di corsa, con l’ansia perenne di non riuscire a dare vita a ogni progetto a cui si appassiona. Il senso del dovere della Vergine la spinge ad assumersi sempre troppe responsabilità. Guai a non assolverle tutte: lo vivrebbe come un colossale fallimento.