I segni zodiacali più freddi e distaccati: hanno il cuore di ghiaccio

Hanno un ghiacciolo al posto del cuore, non provano empatia nei confronti degli altri, sono poco avvezze ai sentimenti. I segni zodiacali più freddi e distaccati passano quasi sempre per anaffettivi, perché incapaci di esprime le proprie emozioni. In realtà, potrebbe trattarsi di un meccanismo di difesa che attuano per proteggersi dalle sofferenze.

Vergine, Acquario e Capricorno: i segni zodiacali nati sotto queste costellazioni hanno spesso un atteggiamento impassibile e distaccato, per questa ragione sono considerati individui insensibili, cinici e anaffettivi. Sotto sotto, però, sono persone che tendono a proteggere la propria intimità dal mondo esterno, per paura di essere ferite e di soffrire.

Anaffettività: cos’è e come superarla

L’anaffettività non è un disturbo patologico, ma un comportamento che spinge chi lo vive a non manifestare i propri sentimenti agli altri. Quasi sempre è provocata da un evento passato, una relazione malsana o un disagio psicologico. La persona anaffettiva non è in grado di esprimere le sue emozioni e l’affetto a chi le sta accanto.

Vivere vicino a un anaffettivo non è facile; tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono essere adottati, per aiutare l’altro ad aprirsi con più fiducia, a esprimere quello che sente dentro. Comprensione pazienza sono le fondamenta per costruire una relazione di fiducia con una persona in apparenza fredda e distaccata. È di grande aiuto provare ad ascoltarla senza giudicarla, ma con compassione e. Guai a mostrarle impazienza o farle pressione, perché potrebbe reagire in maniera contraria. Le rassicurazioni aiutano gli individui anaffettivi a rilassarsi, a mollare le loro difese.

Ecco i segni zodiacali più freddi e distaccati di tutti

La Vergine, l‘Acquario e il Capricorno sono tre segni zodiacali che vengono ingiustamente etichettati come freddi e impassibili, a causa del lor comportamento. Come gli altri, anche questi segni hanno un proprio mondo interiore che, però, non amano mostrare o condividere, se non con poche, selezionate persone. Per questo motivo, tendono a nascondersi dietro la logica e la razionalità, a discapito delle emozioni.

  • Vergine: si affida ai ragionamenti logici
  • Acquario: è più razionale che emotivo
  • Capricorno: estremamente riservato

La Vergine ama affrontare la vita affidando alla logica e alla razionalità. Dietro la maschera impassibile e distaccata si nasconde una persona molto insicura e ansiosa, bisognosa di mantenere il controllo di ogni situazione. L’emotività è un terreno minato per questo segno che vorrebbe riuscire a prevedere sempre ogni cosa, per sentirsi rassicurata.

A differenza dei suoi cugini Gemelli e Bilancia, l‘Acquario è un segno d’aria razionale e riflessivo. Di fronte a un’eccessiva reazione emotiva di qualcun altro, può perfino indispettirsi. Anche il Capricorno appare spesso insensibile e freddo agli occhi altrui; in realtà questo segno ha una natura estremante riservata che lo spinge a condividere il suo affetto e i propri sentimenti con pochissime, selezionate persone.

Lascia un commento