Lo specchio è il loro migliore amico. Trascorrono gran parte del loro tempo a mirarsi e rimirarsi, a curare il proprio aspetto fisico, studiare l’outfit migliore. Amano fare sfoggio dei loro meriti e delle loro competenze, vantarsi dei successi raggiunti. I segni zodiacali più vanitosi non conoscono l’umiltà. Ogni occasione è buona per mettersi in mostra con compiacimento.
Nello zodiaco ci sono alcuni segni che spiccano per la loro indole particolarmente vanitosa e piena di sé. Sono quelle persone concentrate sempre su loro stesse, alla ricerca di continui complimenti e sguardi di ammirazione da parte degli altri. Guai a ignorarli! Faranno di tutto per catturare l’attenzione dei presenti con lo scopo di ricevere apprezzamenti.
Vanitosi: le caratteristiche principali
La vanità, quando misurata, appartiene a tutti. Chi non apprezza un complimento, un riconoscimento dei propri meriti? Se, però, sconfina nella superbia, nel narcisismo o nelle manie di grandezza, diventa un problema. Le persone vanitose tendono a dipendere molto dal giudizio degli altri. Faticano a costruire dei rapporti profondi, perché sono più concentrati su loro stessi che sull’altro.
Il rischio che corre un individuo vanitoso è quello di ritrovarsi da solo. In una situazione complicata potrebbe sopravvalutare le sue capacità, non chiedere aiuto agli altri. Nei casi più estremi la vanità può trasformarsi in narcisismo e manie di grandezza. A quel punto, la persona vanitosa rischierà di perdere il contatto con la realtà e abbandonarsi a fantasie fuorvianti su di sé.
Ecco i segni zodiacali più vanitosi di tutti
Il Leone deve stare sempre al centro dell’attenzione; l’Ariete vuole stare bene con sé stesso, la Bilancia cura l’immagine in maniera maniacale. La vanità può assumere diverse forme a seconda del segno zodiacale. Di certo, i protagonisti di oggi nn passeranno alla storia per la loro umiltà e modestia. Quali sono i segni più vanagloriosi di tutto lo zodiaco?
- Leone: vuole i riflettori puntati su di sé
- Ariete: ama piacersi e stare bene con sé stesso
- Bilancia: iperattenta al suo aspetto fisico
- Sagittario: parla solo di sé stesso
Vanità e Leone vanno a braccetto. Hai mai incontrato un Leone che se ne sta defilato, in un angolo in silenzio? No, per l’appunto. Il re della foresta ama troppo mettersi sempre al centro e attirare gli sguardi di ammirazione dei presenti. La vanità nell’Ariete è più rivolta verso di sé che nei confronti degli altri. Il primo segno di fuoco dello zodiaco non è tanto interessato a ricevere consensi. Per lui conta piacersi e sentirsi bene con sé stesso, quando si specchia.
La Bilancia è una manica dell’immagine, nn per niente è considerata l’esteta dello zodiaco. Questo segno dà così tanta importanza all’aspetto esteriore che non andrebbe nemmeno a gettare la spazzatura fuori casa, se in disordine. L’indole da girovago del Sagittario gli dona fascino e carisma e lui lo sa. Per questa ragione, tende a diventare anche un segno particolarmente compiaciuto, capace di monopolizzare una conversazione parlando solo di sé stesso e dei suoi viaggi.