In amore c’è chi seduce e chi si lascia sedurre. E poi ci solo loro, quelli che prendono puntualmente un due di picche. Non sempre dipende da loro. Potrebbe trattarsi di uomini così sfortuna da imbattersi ogni volta nelle protagoniste di oggi, le donne dello zodiaco più difficili da conquistare. Scoprire a quali segni appartengano queste donne potrebbe essere un grande aiuto.
Nel mondo dello zodiaco ogni segno zodiacale si differenzia dagli altri per alcuni tratti della personalità precisi, per le sue inclinazioni, gli atteggiamenti più frequenti. Ci sono uomini dello zodiaco passionali o timidissimi, donne che spiccano per carisma o dolcezza. Oggi punteremo i riflettori sulle donne dello zodiaco più difficili da conquistare in amore.
Tre consigli pratici per conquistare una donna difficile
In generale, una donna che si lascia conquistare con difficoltà è qualcuna che ha vissuto una cocente delusione in passato. Si è sentita tradita e dentro di sé ha deciso di dire basta con l’amore. Nel tempo ha costruito una corazza intorno al suo cuore e ha messo le distanze fra sé e gli uomini. Avvicinarla e conquistare il suo cuore nn sarà affatto facile.
Prima di puntare al suo cuore, però, dovresti cercare di conquistare la sua fiducia. Se ti sei reso conto che la donna mostra un certo interesse nei tuoi confronti, avrai buone chance di farcela. Il passo successivo sarà quello di farti conoscere, di raccontare un po’ di te con sincerità. Attenzione, però, a non esagerare, altrimenti rischierai di monopolizzare la conversazione. Infine, potrai cercare di colmare la distanza fra te e lei, trovando dei punti in comune, qualcosa che vi avvicini.
Ecco le donne dello zodiaco che sono difficili da conquistare
Sebbene l’astrologia non sia una disciplina fondata sulla scienza, può aiutarci a delineare i principali tratti caratteriali dei dodici segni zodiacali, i pregi e i difetti di ognuno. Grazie alle stelle possiamo stilare un’ipotetica classifica, declinata al femminile, dei quattro segni dello zodiaco che sono più difficili da conquistare e lasciarsi andare in amore.
- la donna Sagittario: lo spirito libero per eccellenza
- la donna Acquario: un’intellettuale snob
- la donna Capricorno: la più diffidente
- la donna Pesci: non dimentica le delusioni passate
Una fra le più complicate da conquistare in amore è la donna Sagittario. D’indole indipendente e, questa donna teme di ritrovarsi ingabbiata in una relazione soffocante e di perdere la sua tanto amata libertà. Basterà poco per farla scappare via. La donna Acquario è una fra le più colte e intelligenti dello zodiaco. Ama studiare, leggere, affinate le sue competenze intellettuali; per questa ragione è molto esigente: incuriosirla, intrattenerla senza annoiarla non è affatto facile.
Hai mai provato a conquistare una donna Capricorno? Se sì, sai bene quanto sia difficile oltrepassare la barriera che ha costruito intorno a sé. Questa donna ha un carattere estremamente diffidente e concede la sua fiducia a pochissime persone. Nella classifica dei segni più difficili in amore non può mancare lei, la donna Pesci. Ipersensibile e insicura, se in passato ha già sofferto per amore, stai pur certo che faticherà molto a lasciarsi andare a una nuova relazione.