C’è chi ama visitare nuovi luoghi, chi vuole rilassarsi sopra un lettino in riva al mare, chi ancora preferisce le vacanze avventurose. Anche se vivono le vacanze in maniera diversa, hanno tutti in comune una cosa: l’amore per il viaggio. I segni dello zodiaco che amano viaggiare sfruttano ogni occasione per preparare un bagaglio in fretta e furia e partire.
Contraddistinti da un’insaziabile curiosità e da una profonda voglia di avventura, i giramondo dello zodiaco hanno il passaporto aggiornato chiuso nel cassetto, sempre pronto all’occorrenza e la prossima destinazione in testa. Non appena hanno due giorni liberi, ne approfittano per partire, lasciare la città e visitare nuovi luoghi. Poco importa se sia una vacanza di più giorni o solo un fine settimana: quel che conta è viaggiare, spostarsi, esplorare nuovi posti.
5 caratteristiche di chi ama viaggiare
Le persone che amano viaggiare sono spesso accomunate da alcune caratteristiche particolari. In genere, sono individui molto curiosi e aperti di mentalità, hanno voglia di scoprire nuove culture, conoscere posti ancora inesplorati, assaporare cibi diversi. Coltivano un piacevole senso di avventura: anche i viaggiatori che prediligono le vacanze comode, in un resort di lusso, sono sotto sotto persone che amano l’avventura, le novità, gli stimoli particolari.
Un animo girovago ha fiducia in sé stesso, per questa ragione non teme le nuove avventure; è certo di potersela cavare ovunque, anche di fronte a degli imprevisti fastidiosi, Ha uno spirito di adattamento tale che riuscirebbe a dormire all’aperto, in mezzo alla natura, o in un albergo costruito interamente cn il ghiaccio. I viaggiatori sono persone indipendenti, capaci di stare bene anche da soli.
Ecco i segni dello zodiaco che amano viaggiare
Sulla base delle caratteristiche che abbiamo appena considerato, possiamo individuare i quattro segni dello zodiaco che più amano viaggiare, che corrispondono ai profili descritti sopra. Sagittario, Gemelli, Pesci e Ariete sono i segni zingari nell’anima, sempre pronti a fare armi e bagagli e partire per una destinazione lontana e sconosciuta.
- Sagittario: lo spirito libero dello zodiaco
- Gemelli: un viaggiatore curioso
- Pesci: ama immergersi nella natura
- Ariete: si lancia con entusiasmo nelle nuove avventure
Quando si pensa a uno spirito libero salta in mente subito il Sagittario. Questo segno è intollerante a una vita sedentaria e monotona. Bastano poche settimane nello stesso luogo per provocargli una sgradevole sensazione di soffocamento che solamente un viaggio gli risolverà. Il Gemelli è quel viaggiatore instancabile che vuole scoprire ogni angolino di una località, anche il più nascosto. La sua curiosità lo spinge a cercare i ristoranti più frequentati dalla gente del luogo, assaporare nuovi cibi, conoscere le tipiche usanze del posto.
L’indole sensibile e più tranquilla del Pesci lo avvicina quasi sempre ai paesaggi naturali più belli e romantici. Questo segno è disposto a vincere la sua innata indolenza per raggiungere un luogo immerso nella natura, godere di un panorama suggestivo che non vedrebbe, se restasse a casa. L’Ariete ama le sfide, le nuove avventure. Viaggiare per lui significa mettersi alla prova in un’impresa adrenalinica, come attraversare un deserto o nuotare in mezzo agli squali.