Ecco i segni zodiacali più riflessivi di tutti

Siamo abituati a considerare i riflessivi come delle persone avvedute, razionali, con la testa sulle spalle. I protagonisti della classifica di oggi, però, si distinguono per un’eccessiva esigenza alla riflessione. Affrontano le loro giornate con la lentezza di un bradipo; di fronte alla decisione più banale hanno bisogno d fermarsi per ragionare con calma. Sono i segni zodiacali più riflessivi di tutti.

Chi vive col naso in su, rivolto perennemente verso le stelle, sa bene quante somiglianze ci siano con la terra. Così come abbiamo un conoscente molto espansivo, il collega di lavoro timido e la parente aggressiva, nelle sfera celeste, popolata dai segni zodiacali, possiamo rintracciare quelli più solari, più timidi o lunatici. Quest’oggi vogliamo concentrarci sui segni più riflessivi dello zodiaco, quelli che hanno bisogno di pensare con calma, prima di fare una scelta.

Individui riflessivi: le caratteristiche principali

Diametralmente opposti agli individui impulsivi troviamo loro, i riflessivi. Sono persone che vogliono prendersi tutto il tempo necessario per valutare i pro e i contro di ogni situazione, prima di fare una scelta. Che si tratti della destinazione delle prossime vacanze estive o di un pasto al ristorante, le persone riflessive hanno bisogno di molto tempo, prima di prendere una decisione.

La lentezza non è la sola caratteristica che accomuna i riflessivi. In genere, chi pensa molto è anche un bravo ascoltatore. Un individuo riflessivo sa riconoscere i propri errori facilmente e non ha timore ad ammetterli. Quasi sempre chi è abituato a riflettere con calma, sa guardarsi dentro e riesce a gestire con maturità le proprie emozioni, senza lasciarsi sopraffare. Sa, infine, fare leva su una pazienza ammirevole.

I segni zodiacali più riflessivi: quali sono?

Gli appassionati di astrologia non hanno dubbi: Capricorno, Pesci e Gemelli sono i segni più riflessivi dello zodiaco. Ciò che li accomuna è l’esigenza di ragionare con molta attenzione, prima di compiere un passo. Trascorrono una buona parte della loro giornata assorti, immersi nei i loro pensieri. Stai pur certo se con il corpo sono presenti, con la mente stanno viaggiando lontano.

  • Capricorno: ha bisogno di isolarsi per riflettere, prima di prendere una decisione
  • Pesci: vive perennemente nel suo mondo interiore caratterizzato da sogni, fantasie e ideali
  • Gemelli: la sua mente iperattiva partorisce un’idea al minuto

Chi conosce a fondo un Capricorno lo sa: quando si sente confuso o sotto pressione, ha bisogno di allontanarsi da tutto e tutti, isolarsi dal caos del mondo e ritirarsi in uno spazio tutto tutto suo. Da solo, nel silenzio, il Capricorno può riflettere con calma sulla sua vita, la sua situazione attuale e prendere decisioni.

Il segno dei Pesci vive con i piedi piantati a terra e la testa fra le nuvole, a riconcorrere i pensieri. È il sognatore dello zodiaco, sempre immerso nel suo mondo interiore, a cercare nuove ispirazioni, coltivare degli ideali profondi. I Gemelli non sono solo dei gran chiacchieroni, ma anche dei profondi pensatori. Sono in grado di sformare un’idea nuova al minuto.

Lascia un commento