Nello sterminato universo astrologico si intrasentono dei lunghi sbadigli: provengono quasi certamente dai segni zodiacali sempre stanchi, quelli a cui non basta un’intera notte di riposo per ricaricare le batterie. Agli antipodi dei segni energici e iperattivi troviamo loro, i segni afflitti da una stanchezza cronica. Solo l’idea di dover fare del movimento li sfianca.
Ogni scusa è buona per sdraiarsi sul divano e fare un riposino. I segni dello zodiaco sempre stanchi si svegliano fin dal mattino privi di energia. Poi, si trascinano da un luogo all’altro durante il giorno, pensando al momento in cui potranno concedersi una pausa e riposare. Convivono con una scorta di energia limitata che tende a esaurirsi velocemente-
Stanchezza cronica:
La stanchezza cronica è un disturbo molto complesso, caratterizzato da un senso di affaticamento costante e privo di una ragione apparente. Nonostante sempre più persone ne soffrano, ancora non si conosce ancora la causa. Come conseguenza. ch ne soffre fatica a trovare una cura adeguata ed è costretto a convivere con questo disturbo tutt’altro che facile da gestire.
Gli individui sempre stanchi possono manifestare insieme ala spossatezza delle difficoltà di memoria e di concentrazione; mal di gola, dolori muscolari o articolari, mal di testa e sonno. Le classiche8 ore di riposo notturno non sono ristoratrici per chi è affetto da stanchezza cronica. Molto spesso al mattino sono più sfiancati di quando son andati a dormire.
Ecco i segni zodiacali sempre stanchi
L’astrologia è una pseudoscienza priva di fondamenta scientifiche. Eppure, come sanno bene gli appassionati di oroscopo, i profili dei dodici segni zodiacali coincidono spesso con i tratti caratteriali delle persone. Che i segni di fuoco siano impulsivi mentre i segni d’acqua siano degli emotivi non è solo una leggenda metropolitana. Quali sono, allora, i segni dello zodiaco nati stanchi? Quelli che passerebbero tutto il giorno sdraiati sul divano a dormire?
- Cancro: esaurisce presto la sua energia
- Toro: starebbe sempre a dormire
- Pesci: ha sempre le batterie scariche
Il Cancro è il lunatico dello zodiaco. Può passare dall’euforia alla rabbia in un attimo; a lungo andare questi repentini sbalzi di umore lo sfiancano, gli tolgono energie. Per questa ragione, il Cancro ha bisogno di inframezzare i suoi impegni con più pause rilassanti, altrimenti non arriva a fine giornata.
Il Toro è una buona forchetta. Il segno di terra ama concedersi diversi sfizi, fra cui dei pasti abbondanti, qualche spuntino, un buon bicchiere di vino e poi, puntualmente, emerge la sonnolenza. Il Pesci fatica a mettere i paletti fra lui e gli altri; durante il giorno assorbe come una spugna le emozioni di chiunque. Non è poi così strano che concluda la sua giornata completamente esaurito.