I segni zodiacali che soffrono di eco-ansia

Riscaldamento globale, inquinamento, smaltimento di rifiuti: sono tanti i problemi ambientali al centro dell’attenzione in questi anni. Le persone sono diventate talmente sensibili ai temi legati all’ambiente da diventare, nei casi più estremi, perfino ossessionate. Di recente, si è diffusa, in particolare modo fra i giovani, una forma di ansia particolare nei confronti del cambiamento climatico: l’eco-ansia.

L’eco-ansia è uno stato di agitazione profonda e costante, la paura che “le basi ecologiche dell’esistenza stiano per crollare”. Grazie agli appassionati di astrologia possiamo provare a stilare una classifica dei segni zodiacali più inclini a soffrire di eco-ansia, più sensibili alle tematiche ambientali. Chi sono gli animi green dello zodiaco?

I sintomi dell’eco-ansia

L’eco-ansia è una sensazione di apprensione profonda che ha origine dal degrado ambientale e dall’impatto dei cambiamenti climatici sulla vita di una persona. Chi soffre di eco-ansia, o di ansia climatica, prova ansia e stress a causa del cambiamento climatico in atto. Problemi come l’inquinamento atmosferico, il riscaldamento del pianeta, l’accumulo di rifiuti e la graduale perdita della biodiversità suscitano in questi individui un’agitazione crescente.

Le persone soggette a eco-ansia tendono a convivere con uno stato di agitazione interiore crescente che deriva dai problemi ambientali. Hanno difficoltà a relazionarsi con i famigliari, gli amici e i colleghi di lavoro che non dimostrano la stessa sensibilità nei confronti di questi tempi. Nei casi più gravi possono arrivare perfino ad avere delle crisi di ansia chge faticano a gestire.

I segni zodiacali che soffrono di eco-ansia

Come rivelano gli esperti di stelle ci sono alcuni segni dello zodiaco particolarmente sensibili alle tematiche ambientali. Sono individui che avranno più probabilità di soffrire di ansia climatica rispetto agli altri, a sentire la necessità di fare qualcosa in prima persona per rimediare all’incalzante problema del cambiamento climatico. Chi sono questi animi ecologisti che si nascondono fra i dodici segni zodiacali?

  • Acquario: l’ecologista dello zodiaco
  • Toro: amante della natura
  • Cancro: ipersensibile verso il pianeta
  • Bilancia: l’ansiosa dello zodiaco

Uno fra i segni zodiacali più inclini a soffrire di eco-ansia è l’Acquario. Sensibile ai grandi temi legati all’ambiente e all’ecologia, questo segno sente l’esigenza a fare qualcosa di concreto per tutelare il pianete. Non di rado, si unisce ai volontari che puliscono le spiagge dai rifiuti abbandonati o adotta un’alimentazione vegana. Da grande amante della natura, il Toro non riesce a rimanere indifferente alla rovina ambientale di questi anni.

La spiccata sensibilità del Cancro lo può portare a lasciarsi coinvolgere così tanto ai problemi ambientali da fargli accusare i classici sintomi dell’eco-ansia. Un’apprensione crescente che, nel caso del Cancro, non riguarda solo il futuro degli uomini, ma anche quello di tutte le altre creature viventi. La Bilancia, l’ansiosa per eccellenza, resta difficilmente indifferente davanti alle catastrofi naturali di questo periodo, alle notizie legate all’inquinamento, ai disastri ambientali.

Lascia un commento