Questi segni zodiacali sono degli ansiosi cronici

Provare apprensione di fronte a un evento futuro, a un cambiamento o un situazione complicata è normale. Quando però l’agitazione interiore non ci lascia, ma resta anche dopo l’accadimento, può trasformarsi in un disturbo cronico. I protagonisti dell’articolo di oggi sono persone che tendono a convivere con un’ansia immotivata, a temere il peggio anche quando non c’è ragione.

I segni zodiacali più ansiosi si differenziano dagli altri per il loro carattere inquieto e timoroso. Sono individui che si abituano a convivere con un’ansia costante, con la paura che stia per accadere loro qualcosa di brutto. Un’ansia che poi, se non affrontano, tenderà a riversarsi anche nel fisico, provocando, fra i vari sintomi, tensione muscolare, tachicardia, sudorazione, tremolio.

Alcuni consigli per superare l’ansia

I disturbi d’ansia non sono facilmente risolvibili e richiedono, nei casi più gravi, un lavoro serio con un esperto. È possibile, però, provare ad attenuarli, adottando alcuni accorgimenti pratici. La persona ansiosa dovrebbe cercare di conservare dei ritmi di vita regolari e andare a dormire alla stessa ora. L’alimentazione può influire non poco nei disturbi d’ansia e, più in generale, nel benessere psico-fisico di un individuo.. Pasti sani e leggeri aiutano a non appesantire lo stomaco e a mantenere l’energia e la vitalità.

Praticare dello sport con regolarità permette di scaricare la tensione nervosa; abituarsi a fare del movimento ogni giorno aiuta a riposare meglio e a recuperare il buonumore. Di grande aiuto sono le tecniche di rilassamento, come la meditazione lo yoga così come i massaggi, l’ascolto della musica, le passeggiate in mezzo alla natura. Coltivare le relazioni sociali può migliorare profondamente lo stato d’animo di chi soffre di un’ansia cronica.

Ecco i segni zodiacali che sono degli ansiosi cronici

Quali sono i segni zodiacali più soggetti all’ansia cronica, quelli che, pensando la futuro, tendono ad andare in apprensione senza una reale ragione? Nelle prossime righe proveremo a dare una risposta. Abbiamo stilato una classifica dei 4 segni più inquieti e catastrofisti dello zodiaco, individui che vivono con il timore che accada una sciagura futura.

  • Cancro: il catastrofista per eccellenza
  • Vergine: un’insospettabile ansiosa
  • Gemelli: dipendente dall’approvazione altrui
  • Bilancia: insicura e sfiduciata

Fra in segni zodiacali più ansiosi il Cancro spicca per un atteggiamento catastrofista. Il segno d’acqua passa gran parte del suo tempo immaginando le peggiori catastrofi che potrebbero accadere nella sua vita; si convince a tal punto da farsi travolgere da un’ansia perenne incontrollabile. La Vergine, dietro la sua calma apparente, nasconde una ansia cronica che, se trattenuta, si riversa nel corpo e provoca dei disturbi psicosomatici.

Non tutti sanno che i Gemelli, a dispetto della loro immagine sfrontata, sono degli ansiosi e insicuri cronici. Ricercano continuamente l’approvazione degli altri per sentirsi bene con loro stessi. In quanto ad ansia per il futuro, la Bilancia potrebbe scrivere dei manuali. La sua bassa autostima e l’insicurezza costante la portano a provare uno stato di apprensione continua, a temere che le possa accadere qualcosa di brutto, che possa perdere i suoi affetti da un giorno all’altro e rimanere da sola.

Lascia un commento