Si dice “furbo come una volpe” per definire una person scaltra e abile, proprio come i protagonisti della classifica di oggi, quella rivolta ai segni più furbi dello zodiaco. Si tratta di individui in grado di usare astuzia per il proprio contatorno, trovare scappatoie e sotterfugi per evitare le strade più lunghe e faticose.
In astrologia ogni segno dello zodiaco si differenzia dagli altri per una serie d caratteristiche particolari, di talenti e predisposizioni, qualità e punti deboli. Possiamo distinguere i segni più coraggiosi, i più sensibili, i più romantici, perfino i più furbi. Proprio questi ultimi saranno al centro della nostra classifica di oggi. Chi sono questi scaltri e maliziosi che si nascono fra i dodici segni dello zodiaco?
La differenza fra furbizia e intelligenza
Non cadiamo nell’errore di pensare che furbizia e intelligenza siano dei sinonimi. In realtà, sono due caratteristiche molto diverse fra loro. La furbizia è un’abilità più vicina all’istinto e al mondo degli animali, non per niente si dice “sei furbo come una volpe”. L’individuo furbo, di solito, punta a ottenere un vantaggio personale e non pensa agli altri.
L’intelligenza, al contrario, è una capacità legata all’intelletto. La persona intelligente è in grado di valutare una situazione nel suo insieme, considerare i pro e i contro e studiare con calm un strategia efficace, prima di agire. Gli intelligenti non pensano prim di tutto a un loro tornaconto, ma cercano di ottenere il massimo vantaggio da una situazione.
Ecco la classifica dei segni più furbi dello zodiaco
Possono avere un’espressione ingenua e innocua, ma sotto sotto nascondono un’indole scaltra e maliziosa. I segni più furbi dello zodiaco si distinguono dalla massa per adottare degli atteggiamenti scaltri, evitare quando possono le vie legali e più tortuose, per arrivare al traguardo senza fare troppa fatica. Quel che conta è ottenere ciò che si prefiggono con il meo sforzo possibile e senza affrontare le conseguenze delle proprie azioni.
- Cancro: maestro nell’arte della manipolazione
- Gemelli: inganna con le parole
- Vergine: una stratega insospettabile
Occhio al Cancro, perché può sfoderare l’arma dell’empatia e della sensibilità per accattivarsi la tua fiducia e poi manipolarti come vuole. Tanto arguto quanto intuitivo, questo segno riesce a adocchiare in un secondo i punti deboli della persona di fronte e poi a sfruttarli a suo vantaggio. In quanto a furbizia non lo batte nessuno.
Il Gemelli può stordire la vittima prescelta con le parole. Il segno d’aria può fare leva sulle sue indiscusse capacità comunicative per confondere il povero malcapitato al fine di trarre il vantaggio a cui mirano. La Vergine è un stratega insospettabile. Competitiva e ambiziosa nel lavoro, può arrivare ad adottare anche mezzi poco leciti, pur di primeggiare. La sua facciata pacata e impassibile è una copertura prova di bomba.