Zodiaco e piante: i segni zodiacali che sono pollici neri

Negati con le piante, i protagonisti della classifica di oggi non riescono a mantenere in vita neppure una piantina grassa. Nelle loro mani qualsiasi specie vegetale è destinata ad appassire, ammalarsi, sfiorire. Sono i segni zodiacali che, pur amando le piante, non sanno prendersene cura. Anche l’arbusto più resistente, che non h bisogno di un’attenta manutenzione, finisce con il non sopravvivere se affidato a loro.

Incapaci di assumersi la responsabilità di una semplice piantina, i pollici neri dello zodiaco, sono in grado di farla avvizzire dopo pochi giorni. Partono pieni di entusiasmo, ma dopo poco si scoraggiano. Possono passare dall’innaffiarla più volte del necessario al dimenticarsi del tutto di darle acqua fino a farla inaridire. L’equilibrio non rientra nelle loro skills principali.

Profilo psicologico del pollice nero

Agli antipodi dei pollici verdi troviamo i pollici neri, i serial killer delle piante. Se decidessimo di stilare un profilo di questi individui, avrebbero più o meno, gli stessi tratti caratteriali. Cominciano a prendersi cura della pianta con grande motivazione che poi, col passare dei giorni, cala. Inizialmente, spinti dall’entusiasmo e dall’impazienza di vederla crescere, la innaffiano con frequenza. Poi, a poco a poco, diradano le irrigazioni fino a scordarsene.

I pollici neri amano le piante, sebbene non riescano a curarle. Per questa ragione, sono pervasi dai sensi di colpa, quando la pianta non sopravvive. Sono persone che, di fronte a una prima esperienza, si terrorizzano per la troppa responsabilità di cui si devono fare carico. Tendono a cercare informazioni su internet, invece di rivolgersi a un esperto.

Ecco i segni zodiacali che sono pollici neri

È possibile individuare dei segni zodiacali che hanno più probabilità di sviluppare il pollice nero? In questo articolo proveremo a rispondere a questa domanda. Sulla base delle considerazione appena fatte, i pollici neri sono persone che fanno fatica ad assumersi delle responsabilità. Non hanno un equilibrio, nel curare la pianta, possono passare da momenti in cui se ne occupano molto ad altri in cui la trascurano. Quali sono i pollici neri dello zodiaco?

  • Ariete: troppo irresponsable
  • Cancro: è altalenante
  • Gemelli: passano da un estremo all’altro

Ammettiamolo Ariete, tu sei totalmente negato con le piante. Anche quando qualcuno ti regala una piantina, tu parti scoraggiato, perché sai già dove finirà: nel tuo personale cimitero delle piante. Sei sempre di corsa, hai una vita frenetica fra un impegno e un’uscita con gli amici. A mala pena di occupi di te, doverti prendere cura di un altro essere vivente è un’impresa impossibile!

Il lunatico dello zodiaco, il Cancro convive con perenni sbalzi di umore. Nei momenti alti, è talmente premuroso e attento che farebbe invidia a un pollice verde. Nelle giornate “no” diventa intollerante a tutto e tutti, perfino alle sue piantine. I Gemelli si lasciano prendere da un facile entusiasmo iniziale; via via che passa il tempo e la novità diventa una routine, cominciano a stancarsi, a diradare le cure fino a dimenticarsi del tutto delle loro piante.

Lascia un commento