La fine di una relazione è un piccolo “lutto” d’amore da superare. Ognuno hai i suoi tempi: c’è chi impiega pochi giorni per voltare pagina e chi, al contrario, si strugge per mesi, s non anni. C’è chi adotta la strategia “chiodo scaccia chiodo” e chi non si riprende mi del tuto Questi ultimi sono i protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata ai segni zodiacali che soffrono di più in amore.
Come rivelano gli appassionati di astrologia ci sono tre segni dello zodiaco che vivono l’amore in maniera incredibilmente passionale e intensa, sia i momenti piacevoli, sia quelli conflittuali. Non conoscono le mezze misure, per questo motivo basta una piccola scaramuccia cn il partner per farli soffrire le pene dell’inferno. Di quali segni stiamo parlndo?
Fine di una relazione: come non soffrire più
La rottura di un rapporto è come un piccolo lutto che va rielaborato. Ognuno la vive in maniera diversa, ma quasi mai si è immuni dal dolore. Come fare per alleviare la sofferenza, quando ci si lascia? Innanzitutto è importante ascoltare le proprie emozioni, senza reprimerle. Non si dovrebbe avere fretta di tornare a stare bene, ma concedersi il tempo necessario per elaborare ogni emozione.
Tenere un diario, sfogare i propri pensieri nero su bianco può essere d’aiuto a non trattenere le emozioni e a maturare una maggiore consapevolezza. Quando si affronta la fine di una relazione si corre il rischio di crogiolarsi nei ricordi legati al passato o, peggio ancora, si immagina cosa sarebbe potuto succedere, se non si fosse conclusa la relazione. Due atteggiamenti sbagliati che non faranno altro che aumentare e prolungare la sofferenza. Quel che conta è andare avanti, seppure lentamente, con molta pazienza.
Ecco i segni zodiacali che soffrono di più in amore
Premesso che, ahimè, nessuno è immune alla sofferenza in amore, quali sono i segni dello zodiaco che tribolano di più quando amano qualcuno? Secondo gli astrologi non ci sono dubbi: i Pesci, il Toro e lo Scorpione. Questi segni vivono le relazioni sentimentali con una tale intensità che basta una banalità per mandare in crisi.
- Pesci: non riesce a voltare pagina
- Toro: non dimentica niente
- Scorpione: nn ha le mezze misure
Il segno dei Pesci è uno fra i segni più abitudinari dello zodiaco. Si attacca profondamente a una persona e, quando deve dirle addio, fa enorme fatica per staccarsi e andare avanti. Dopo la rottura di una relazione può metterci anche degli anni prima di voltare pagina e pensare al suo futuro. Passerà gran parte del tempo immersa nei suoi ricordi, a crogiolarsi nella sofferenza.
Anche il Toro è un segno che soffre molto in amore. Meno espansivo rispetto a un Pesci, il Toro tenderà a trattenere le sue emozioni davanti agli altri. Una volta chiusa una storia d’amore, tenderà a mantenere le stesse abitudini che aveva con il suo ex. Il passionale dello zodiaco, lo Scorpione non conosce le mezze misure. Può passare dall’euforia al dolore più atroce in un secondo.