Insonnia e zodiaco: i segni zodiacali che non dormono

Chi non ha mai faticato ad addormentarsi almeno una volta nella sua vita, alzi la mano. Quando però la difficoltà a prendere sonno diventa costante, può dare vita a un serio disturbo del sonno. I protagonisti di oggi appartengono a questa seconda categoria di persone, quella degli insonni. Quali sono i segni zodiacali che non dormono?

Ci può essere un legame fra l’insonnia e lo zodiaco? Nelle righe seguenti proveremo a dare una risposta. I disturbi del sonno possono avere più cause: un periodo carico di stress, un evento traumatico, uno stile di vita sbagliato, per citarne qualcuna. Sulla base di queste conoscenze, possiamo individuare i segni zodiacali più predisposti a soffrire di insonnia.

Insonnia: alcuni suggerimenti per affrontarla

L’insonnia è un disturbo del sonno molto complesso che, nei casi più gravi, va affrontato con l’aiuto di un esperto. Ci sono alcuni accorgimenti, però, che se adottati, potrebbero aiutare le persone che faticano a prendere sonno o a dormire per più ore consecutive. Una camera da letto buia, senza nessuna fonte di luce, è l’ambiente ideale per rilassarsi fino ad addormentarsi.

Meglio evitare di usare il PC e di praticare un’attività fisica, poco prima di andare a dormire. Chi soffre di insonnia dovrebbe rinunciare alla classica pennichella pomeridiana e tenere duro fino a sera. L’esigenza di dormire 8 ore per stare bene è un mito da sfatare: non tutti hanno bisogno di dormire queste ore. Sapere questo può aiutare a diminuire l’ansia nella persona insonne.

Ecco i segni zodiacali che non dormono

Dopo questa panoramica sui disturbi dell’insonnia, abbiamo abbastanza informazioni per provare a compilare una ipotetica classifica dei segni zodiacali più propensi a non dormire bene. Chi per colpa del suo carattere profondamente ansioso, chi perché tende ad adottare delle cattive abitudini, in comune hanno una difficoltà a prendere sonno. Chi sono gli insonni dello zodiaco?

  • Bilancia: fatica a prendere sonno a causa della sua ansia
  • Toro: può dormire poco per colpa del cibo e dell’alcol
  • Ariete: pratica attività fisica prima di dormire

La Bilancia si conquista la medaglia d’oro in un’immaginaria gara di insonni. Fin da giovanissimo, questo segno tende a manifestare un’indole particolarmente ansiosa che fatica a tenere sotto controllo. Di giorno accumula una mole considerevole di ansia che, se repressa, emerge alla sera, nel buio e nel silenzio della notte.

Il Toro, da buona forchetta qual è, non sa rinunciare a una cena abbondante, neppure se deve andare a dormire dopo poco. Come conseguenza, faticherà ad addormentarsi e rischierà di girarsi e rigirarsi nel letto, sentendosi appesantito. L’iperattivo Ariete starebbe sempre in movimento. È quel tipo di persona che si allena in palestra alla sera, dopo una giornata di lavoro o che va nei locali con gli amici. Una volta a letto, provare a rilassare il corpo e staccare il cervello sarà un’impresa ardua!

Lascia un commento