Sono sospettosi e guardinghi anche dopo una lung frequentazione. Le conferme del partner non bastano a rassicurarli; tenderanno ugualmente a cercare dei segnali e degli indizi avvalorino i loro dubbi. I segni zodiacali più diffidenti in amore sono quelle persone che faticano a fidarsi completamente dell’altro, anche dopo molti anni.
Ogni segno zodiacale vive la relazione amorosa in modo diverso. C’è chi rimane fedele per tutta la vita, chi dopo poco si sente soffocato e cerca delle alternative e chi, invece, non riesce mai a fidarsi e a lasciarsi andare. Sono proprio questi ultimi a popolare la classifica di oggi, quella rivolta ai segni dello zodiaco più chiusi e sospettosi in amore.
La mancanza di fiducia è pericolosa in amore
La diffidenza iniziale è una sensazione normale e istintiva che proviamo, quando stiamo conoscendo una persona. I dubbi e le domande che ci poniamo sono più che legittime. Man mano, però, che la relazione diventa più più profonda. se chi abbiamo di fronte è un persona onesta e trasparente, le insicurezze dovrebbero sparire. Non c’è ragione di continuare a nutrire dei sospetti, se l’altro non ce ne dà adito.
Ci sono persone, però, che mantengono un atteggiamento guardingo e sospettoso anche dopo mesi, se non anni di frequentazione. Vuoi, perché sono stati traditi in passato; vuoi perché sono cresciuti in un ambiente famigliare malsano, fatto st che sono individui che faticano a fidarsi del proprio compagno o compagna. Piuttosto che parlarne con l’altro e provare a costruire un rapporto di fiducia, tende a mantenere un atteggiamento opprimente e indagatorio fino a, nei casi più estremi, rovinare la relazione.
Ecco i segni zodiacali più diffidenti in amore
Grazie all’astrologia possiamo stilare i profili astrologici dei dodici segni zodiacali, con i pregi e i difetti, le debolezze e le inclinazioni, i punti di forza e le cattive abitudini. In questo articolo vogli restringere il focus sull’amore e rispondere alla domanda: quali sono i segni zodiacali più diffidenti in amore? Quello che non riescono a concedere mai la buona fede nel partner?
- Capricorno: selettivo in amore
- Scorpione: sospettoso con il partner
- Pesci: non si aprono mai del tutto
Il Capricorno ha un pessimo rapporto con la fiducia. Questo segno fatica a fidarsi degli altri, in generale, figuriamoci in amore, dove a rischio c’è il suo cuore. Per questa ragione, diventa molto selettivo e concede il permesso di entrare nella sua cerchia affettiva a pochissime persone. Basta davvero poco, però, per farlo tornare sui suoi passi.
Tanto passionale quanto sospettoso, lo Scorpione, quando s’innamora follemente, può arrivare a soffrire della pericolosa sindrome di Otello, ossia di una gelosia accecante e feroce. Consci della loro indole ipersensibile, i Pesci non si lasciano mai andare del tutto in amore. Scelgono di non condividere mai tutto il loro mondo interiore, di non svelare tutto di loro, ma tenere una piccola parte nascosta.