È partito il conto alla rovescia per Halloween. Manca davvero poco al 31 ottobre e la festa più paurosa dell’anno avrà inizio. Una festa tanto attesa d bambini, ma non solo. Perché, diamone atto, Halloween diverte anche noi grandicelli che, per una volta, possiamo abbuffarci di caramelle e dolcetti, senza sentirci in colpa.
Mentre cominciano i preparativi di Halloween e si pensa al costume da indossare, c’è qualcuno che non sta più nella pelle: sono i segni zodiacali che amano Halloween in maniera particolare, degli autentici fanatici del “dolcetto o scherzetto”. Li abbiamo stanati e abbiamo stilato una classifica dei segni più elettrizzati all’idea di festeggiare il 31 ottobre, dal primo all’ultimo.
Halloween: le origini della festa più paurosa dell’anno
Si crede erroneamente che Halloween sia una festa americana. In realtà, le sue radici affondano in un’epoca molto più antica. Secondo alcuni studiosi questa festa sarebbe nata in un’Irlanda popolata dai Celti. Halloween coincide con Samhain, il capodanno celtico. In seguito, è stata introdotta negli Stati Uniti dagli emigrati irlandesi.
Durante lo Samhain i Celti festeggiavano il passaggio dall’estate all’inverno. Un festa che aveva un doppio scopo: da un lato serviva a ringraziare gli Dei per i frutti raccolti nei campi, il bestiame sano e ben nutrito e le provviste per l’inverno assicurate; dall’altro lato era un modo per accattivarsi la protezione divina nei mesi invernali.
Ecco i segni zodiacali che amano Halloween
C’è a chi piace e a chi non piace: Halloween non ha conquistato tutti nel Belpaese. Di certo, ha convinto loro, i segni dello zodiaco amanti di questa festa, delle decorazioni a forma di zucca, dolcetti con le sembianze di ragni e scheletri, costumi di streghe, zombie e mummie. Chi sono gli appassionati di Halloween che il 31 ottobre tornano un po’ bambini?
- Gemelli: si divertono a travestirsi
- Ariete: ama i party a tema horror
- Leone: vuole stupire con trucchi speciali
I Gemelli, considerati da sempre i giullari dello zodiaco per quel loro temperamento giocoso e leggero, sono fra i segni che più amano Halloween. Quale opportunità migliore per spogliarsi dei soli abiti formali e noiosi per indossare travestimenti paurosi, bizzarri e fantasiosi? Meglio ancora se realizzati con le loro mani.
L‘Ariete, il festaiolo per eccellenza, approfitta di Halloween per buttarsi nella mischia. Poco importa che non sia una festa nostra: ogni occasione è buon per stare fra la gente e divertirsi. Il Leone non aspetta altro che poter sfoggiare un costume appariscente, sorprendere tutti con trucchi speciali, attirare l’ammirazione dei presenti.