L’astrologia può avere un ruolo nei rapporti di coppia, quando emerge la gelosia? Second gli appassionati di stelle, sì. Ci sono alcuni segni zodiacali che nascono con un carattere profondamente geloso e sospettoso. Sono persone insicure e guardinghe che faticano a dare fiducia a un altro. Quando s’innamorano, possono trascorrere gran parte del tempo con la paura di perdere il partner.
Una volta che un dubbio s’intrufola fra i loro pensieri, è la fine. I segni dello zodiaco più gelosi in amore cominceranno a nutrire sospetti, ad adottare degli atteggiamenti indagatori, rivolgere domande tendenziose per ottenere le conferme ai loro dubbi. Entreranno in un tunnel di ansia e gelosia che, se non interrotto in tempo, potrebbe provocare la fine della relazione.
Gelosia in amore: le cause principali
Un pizzico di gelosia in amore è un’emozione normale e, talvolta, può diventare la conferma di quanto si tenga al partner. Quando però la gelosia aumenta a tal punto da diventare ingestibile e provocare dei comportamenti sbagliati, diventa un problema. Gli individui gelosi in amore dimostrano di essere profondamente insicure di loro stesse e della persona accanto.
In genere il partner geloso considera l’altro come un suo possedimento, per questa ragione sente l’esigenza di controllarle in ogni sua mossa. Così facendo finisce puntualmente con l’andare incontro proprio a ciò che più teme: la fine del rapporto. Il migliore modo per costruire una relazione felice e duratura sta nella fiducia e nel rispetto reciproco.
Ecco i segni zodiacali più gelosi in amore
In astrologia ogni segno dello zodiaco è dotato di tratti caratteriali, inclinazioni e debolezze ben precisi che lo distinguono dagli altri. Ci sono segni inclini al tradimento, segni responsabili, sicuri di sé o immaturi. I protagonisti della classifica di oggi sono persone tendenti a provare una gelosia eccessiva in amore. Chi sono questi Otello dello zodiaco, a detta degli astrologi?
- Scorpione: passionale e sospettoso
- Toro: possessivo in amore e nelle amicizie
- Pesci: ha bisogno di continue conferme in amore
In un’ipotetica parade dei segni più gelosi in amore, lo Scorpione vincerebbe la medaglia d’oro. Ha una natura estremamente sospettosa e passionale che lo porta a non scorgere le sfumature. Per questo segno o è bianco o è nero. Le sue reazioni emotive saranno adeguate a questo temperamento irruente: basterà una piccola traccia di sospetto per farlo partire in quarta.
Il Toro è possessivo in maniera insospettabile, sia in amore, sia nelle amicizie e negli affetti famigliari. Quando vuole bene qualcuno, questo segno vorrebbe un rapporto esclusivo, 24 ore su 24. Insicuri e ipersensibili quali sono, i Pesci quando sono innamorati, hanno bisogno di continue conferme dall’altro. Se non le riceveranno, comincerà a insinuarsi dentro di loro una pericolosa gelosia.