Sono persone che in una giornata possono provare innumerevoli emozioni, passare da uno stato d’animo a quello opposto. I segni dello zodiaco più lunatici devono convivere con continui sbalzi di umore ingiustificati che faticano a gestire. Una condizione che rende chi la vive particolarmente vulnerabile e chi gli sta accanto piuttosto stressato.
La lunaticità è un tratto del carattere che porta chi lo manifesta a subire un saliscendi emotivo vertiginoso, ad avere un’instabilità dell’umore faticosa da gestire. I cambi repentini di umore non hanno un motivo apparente; i segni zodiacali lunatici possono cambiare stato d’animo da un momento all’altro, anche se all’esterno non è accaduto niente.
Le persone lunatiche: caratteristiche
Gli individui lunatici sono soggetti a bruschi cambiamenti dell’umore, senza una reale ragione che fanno fatica a controllare. I loro sbalzi di umore non sono provocati da un malessere interiore: i lunatici non soffrono di qualche disturbo psicologico. Possono cambiare stato d’animo anche se all’esterno non è capitato nessun evento che potesse scatenare il cambiamento dell’umore.
Una persona lunatica può essere allegra un minuto prima e triste il minuto dopo; alterna emozioni opposte più volte nell’arco di una giornata. Quasi sempre il lunatico non è in grado di governare questi sbalzi di umore, per questo finisce col farsi sopraffare e provocare delle tensioni intorno a sé. Emotività e lunaticità vanno a braccetto: le persone lunatiche sono estremamente emotive.
I segni dello zodiaco più lunatici: quali sono?
Ci sono alcuni segni dello zodiaco più inclini agli sbalzi di umore degli altri. Son persone emotive e ipersensibili, hanno una natura vulnerabile e insicura. Grazie agli appassionati di astrologia, possiamo stilare una ipotetica classifica dei più umorali dello zodiaco, di quei segni che possono essere etichettati come degli incoerenti o eccessivamente emotivi per colpa del loro saliscendi emotivo.
- Cancro: subisce l’influenza della Luna
- Gemelli: sono incoerenti a livello emotivo
- Pesci: ipersensibili e umorali
Il Cancro è in cima alla classifica dei segni più lunatici dello zodiaco. Nn c’è da sorprendersi, considerato il loro pianeta dominante, la Luna. Il Cancro incarna alla perfezione il suo protettore celeste: può passare dallo stare bene all’avere la “luna storta” in un attimo. Lo sa bene chi gli sta vicino, abituato a convivere con i suoi continui sbalzi di umore.
In quanto a lunaticità, i Gemelli potrebbero impartire delle lezioni. Sono fra i segni più umorali dello zodiaco, per questo vengono spesso etichettati come degli incoerenti o, addirittura, dei falsi. In realtà, i loro cambiamenti di atteggiamento sono condizionati dai loro sbalzi di umore. L’ipersensibilità dei Pesci li porta a percepire qualsiasi cambiamento del loro stato d’animo, per quello più impercettibile agli altri.