Non riescono a gestire la loro aggressività; basta un nonnulla per farli arrabbiare e a quel punto aggrediscono verbalmente l’altro. I segni zodiacali più litigiosi sono individui incapaci di gestire la propria collera. Se cadi nella loro trappola, ti ritroverai a discutere in maniera accesa, per questo è importante riconoscerli in tempo.
In astrologia ogni segno dello zodiaco si distingue dagli altri per un insieme di caratteristiche caratteriali e comportamentali precise. Così come ci sono segni più romantici, segni più irresponsabili, ci sono anche dei segni che sono degli autentici attaccabrighe, sempre in mezzo a qualche diverbio. Sono i segni dello zodiaco più litigiosi di tutti: ci sei anche tu nella cricca?
Persone litigiose: caratteristiche principali
Capita a tutti di andare in escandescenza, di tanto in tanto, Ci sono alcune persone, però, che si ritrovano inspiegabilmente sempre in mezzo a dei litigi, se non sono proprio loro a provocarli. Sono persone litigiose, che faticano a gestire la propria aggressività. Quali caratteristiche manifestano questi individui? In genere, un litigioso cerca di farsi le sue ragioni e difendere un’opinione, anche su argomenti poco rilevanti, con troppo impeto.
Le persone litigiose tendono a parlare tanto e ad ascoltare poco. Anche quando rivolgono una domanda all’altro, in genere lo fanno con l’intento di attaccarlo poco dopo, di cogliere un suo punto debole. Per loro ogni cosa è bianca e nera, mai grigia. Fanno una grande fatica a notare le sfumature, non si mettono mai in discussione. Gli individui irascibili non credono quasi mai nella buona fede degli altri.
Ecco i segni zodiacali più litigiosi
Come rivelano gli appassionati di astrologia, ci sono alcuni segni dello zodiaco che si distinguono per una natura profondamente collerica e suscettibile. Una frase detta male può diventare la scintilla che li fa esplodere. A quel punto comincerà un’aggressione verbale nei confronti del povero malcapitato che si concluderà solo quando avranno esaurito tutta la loro rabbia.
- Ariete: il più litigioso dello zodiaco
- Scorpione: guai a provocarlo!
- Pesci: degli insospettabili attaccabrighe
Nato sotto l’ala protettiva di Marte, il pianeta della guerra, l’Ariete è il segno più litigioso dello zodiaco. Basta davvero poco per fargli perdere le staffe. Comincerà a sbraitare e inveire fino a sommergere l’altra persona di offese che poi, puntualmente, si dimenticherà di aver pronunciato. Ragion per cui l’Ariete non chiede quasi mai scusa.
In fatto di litigi, lo Scorpione non è da meno. D’altronde anche il segno d’acqua ha in dotazione dalla nascita l’energia marziana: gestirla per lui non è sempre una passeggiata. I Pesci sono degli insospettabili litigiosi. Possono passare da un momento di calma a un altro in cui vanno in escandescenza e perdono il controllo.