I protagonisti della classifica di oggi sono persone che amano viaggiare con la fantasia, immergersi in mondi immaginari e imparare sempre qualcosa di nuovo. Sono i segni zodiacali che si distinguono per essere dei lettori voraci, incredibili appassionati di lettura. Quali sono i segni dello zodiaco che amano leggere, secondo gli esperti di astrologia?
Leggere non è un semplice passatempo. Alcune ricerche hanno dimostrato che i lettori insaziabili sono persone con una marcia in più. La lettura aumenta in modo considerevole le prestazioni del cervello; chi legge è molto più empatico e sa mettersi più facilmente nei panni degli altri, riesce a mantenere alta la concentrazione e ad alimentare la propria curiosità.
Le caratteristiche di chi ama leggere
Il lettore appassionato legge tutti i giorni, anche per pochi minuti; si porta sempre un libro con sé, in modo tale da occupare i momenti liberi con la lettura. In genere chi legge dedica sempre un po’ di temp alla lettura prima di addormentarsi; ama visitare le librerie dei luoghi in cui si trova. Le persone che amano leggere tendono ad annotare le frasi che le colpiscono, a sottolineare o prendere appunti.
I lettori tipici non amano solo leggere i libri, ma anche condividerli con altri; La pratica della lettura nutre la curiosità, per questo chi legge tanto è più aperto a diversi generi letterari rispetto a un lettore occasionale che, generalmente, si accanisce con lo stesso scrittore o genere. Infine, i lettori insaziabili amano anche rileggere i loro romanzi preferiti.
Ecco i segni dello zodiaco che amano leggere
Libri e astrologia: c’è un collegamento? Per gli astrologi alcuni segni dello zodiaco sono più predisposti a leggere rispetto ad altri. Hanno l’esigenza di staccare il cervello dalla vita reale per immergersi nelle storie, in avventure letterarie e mondi diversi, nutrire la loro fantasia e vivere innumerevoli vite attraverso le pagine dei libri.
- Pesci: la lettura nutre i suoi mondi immaginari
- Gemelli: la lettura sazia la sua inesauribile curiosità
- Acquario: la lettura aumenta le sue conoscenze
Il segno dei Pesci ama trascorrere una buona parte del loro tempo libero in fantasie e mondi immaginari. I romanzi gli permettono di viaggiare nel tempo, attraversare il pianeta senza prendere l’aereo o scalare l’Everest restando comodamente seduti sul divano di casa. Niente più della lettura riesce a metter d’accordo la voglia di avventure e la loro cronica indolenza.
I Gemelli hanno una curiosità insaziabile che riescono a soddisfare soltanto leggendo parecchi libri diversi. Sono fra i lettori che scelgono di spaziare e di esplorare generei letterari differenti. Anche l’Acquario è un segno che ama avere sempre un libro a portata di mano. Così facendo può occupare i tempi morti, per esempio in treno, imparando qualcosa di nuovo.