Si dice che l’amore quando arriva non bussa, ma sfonda la porta. Così è per gran parte della gente, fatta eccezione per i protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata ai segni che non s’innamorano facilmente. Nel loro caso l’amore non fa neppure capolino sulla soglia. Sono persone che faticano a provare un interessamento nei confronti di qualcuno, sembrano indifferenti all’altro sesso.
Ben lungi dal provare un forte coinvolgimento emotivo verso qualcuno, i protagonisti di oggi non si prendono nemmeno una cotta, una piccola infatuazione. Di fronte alle questioni di cuore si trasformano in blocchi di ghiaccio, incapaci di provare un barlume di sentimento. Sono individui che non s’innamorano facilmente e, per questa ragione, possono restare single per molti anni.
Perché alcuni individui non s’innamorano facilmente?
L’amore è un argomento tanto affascinante quanto delicato. Come ci sono persone che s’innamorano con estrema facilità, ci sono alcuni individui che non s’innamorano quasi mai e passano gran parte della loro vita d single. Le ragioni sono innumerevoli, non hanno un’origine necessariamente patologica. A volte dietro la difficoltà a innamorarsi potrebbe esserci un blocco, provocato da un trauma passato.
Ci sono persone che non s’innamorano con facilità solo perché hanno altre priorità nella loro vita. Per esempio, svolgono un lavoro che le appassiona talmente tanto da assorbirle e appagarle del tutto e non sentono l’esigenza di vivere una relazione sentimentale. L’amore di coppia è solo un aspetto dell’amore che ha molte più forme: per il lavoro, per i propri studenti, gli amici, gli animali, per citarne alcune.
Ecco i segni zodiacali che non s’innamorano con facilità
L’astrologia può indicarci quali sono i segni dello zodiaco più inclini a non innamorarsi facilmente? Secondo gli appassionati di stelle, sì. Nelle righe seguenti proveremo a compilare una classifica dei segni che s’infatuano di qualcuno con estrema difficoltà: non sono per forza di cosa persone fredde e anaffettive; sembrano semplicemente disinteressate alle questioni di cuore.
- Capricorno: molto esigente e selettivo
- Vergine: assorbito dal suo lavoro
- Acquario: ha gusti difficili
Uno fra i segni che fatica a innamorarsi è il Capricorno. L’amore per questo segno è un’assunzione di responsabilità, anche quando nasce sulla spiaggia in agosto, per questa ragione ci pensa molto attentamente prima di lasciarsi andare. Il Capricorno vive una separazione come fosse un fallimento rovinoso e farà d tutto per evitarlo.
La Vergine è talmente presa dalla sua carriera che non ha tempo per conoscere qualcuno, figuriamoci per innamorarsi e frequentarlo. In cima alla sua graduatoria di interessi c’è il lavoro, seguito dai soldi e dalla stabilità materiale. L’amore non rientra nelle sue priorità, per cui non investe del tempo per trovarlo. L’Acquario, uno fra i segni più intelligenti e all’avanguardia dello zodiaco, non s’innamora facilmente, perché fatica a incontrare una persona che lo incuriosisca davvero e che stia al suo passo.