I protagonisti della classifica di oggi sono individui scollegati dal mondo circostante. Vivono gran parte della loro vita con la testa fra le nuvole: sono i segni zodiacali più sbadati di tutti. Un atteggiamento che, se da un lato permette di mantenere un spirito più leggero e trasognato, dall’altro lato può fare perdere un contatto con la realtà.
Una persona sbadata è quasi sempre distratti, immersa nei suoi pensieri. Mentre le parli, la sua espressione comincia ad assumere un’aria svagata e assente, segnale che è partiti per lidi lontani, che non ti sta più prestando attenzione. Se cronica, la sbadataggine può diventare un meccanismo di difesa, un rifugio dai problemi di ogni giorno.
Avere la testa fra le nuvole: per la scienza non è un male
Quante volte abbiamo detto a un amico sbadato: “hai la testa fra le nuvole” con il tono di un rimprovero bonario. Da sempre gli scienziati si chiedono dove avesse origine il “sognare a occhi aperti”, la tendenza a distrarci a tal punto da perdere il collegamento con quello che ci circonda. Grazie a una ricerca, alcuni neuroscienziati americani sono riusciti ad avere una risposta.
Hanno scoperto una zona del cervello che si attiva in maniera automatica, mentre siamo impegnati a svolgere un’attività ripetitiva, che conosciamo bene, dando forma a pensieri casuali. Secondo gli studiosi si tratterebbe di una funzione cerebrale indispensabile affinché il cervello possa fare esperienza coinvolgenti a livello emotivo e non rimanga inattivo a lungo.
Ecco i segni zodiacali più sbadati di tutti
Grazie all’astrologia possiamo individuare i segni zodiacali più propensi a sognare a occhi aperti, a rifugiarsi nei loro pensieri. Sono persone che appaiono perennemente distratte, sbadate, scordano chiavi e documenti ovunque, dimenticano appuntamenti. Riportarle coi piedi piantati a terra è una vera impresa! Chi sono questi cronici distratti dello zodiaco?
- Pesci: vive nel mondo dei sogni
- Sagittario: un inguaribile sbadato
- Gemelli: immersi nei loro pensieri
Il Pesci sono i sognatori dello zodiaco, vivono in un universo parallelo caratterizzato da sogni a occhi aperti, da fantasie, ideali utopistici e avventure romantiche. Talmente immersi nel loro mondo interiore, sono quasi sempre scollegati con tutto ciò che accade intorno a loro. Come conseguenze, risultato persone irrimediabilmente sbadate e inaffidabili.
Uno fra i segni dello zodiaco più sbadato e maldestro è il Sagittario. Il viaggiatore per eccellenza, nella sua testa ha sempre un viaggio in mente, una nuova località da raggiungere. Mentre affronta gli impegni della giornata, con la testa sta organizzando la prossima partenza. La mente iperattiva dei Gemelli li porta a diventare dei distratti cronici, intenti a inseguire tutte le loro idee.