Se l’astrologia può dirci molto sui tratti caratteriali degli individui, quale segno zodiacale avrà maggiore probabilità di sviluppare una natura indisciplinata? Se da un lato ci sono persone che seguono naturalmente le regole della disciplina, dall’altro lato ci sono individui che si distinguono per avere un’evidente intolleranza alle norme e alla buona condotta.
Le persone indisciplinate tendono a disobbedire alle autorità, non rispettano nessun genere di regolamento. Da bambini sono quegli alunni che provocano l’insegnante, si distraggono durante la lezione, sfidano il genitore. Una volta cresciuti saranno gli adulti incapaci di rispettano le norme, di adeguarsi ai contesti pubblici e mantenere un certo contegno.
Indisciplina in classe: come fare?
Quando si parla di indisciplina, si pensa subito alla scuola. Negli ultimi anni sono aumentati i casi di allievi indisciplinati in modo considerevole. Interrompono la lezione, parlano mentre il professore spiega l’argomento, offendono, prendono in giro sono solo alcuni dei comportamenti che mettono in atto gli studenti indisciplinati. Come fare per risolvere il problema?
Alcune strategie efficaci per affrontare il caso di uno o più allievi indisciplinati: non reagire in maniere aggressiva o lamentosa; chiedere la ragione dei loro comportamenti; ricordare le regole condivise; Illustrare le conseguenze logiche delle loro azioni e proporre un cambiamento pratico sono alcune strategie che dovrebbe adottare un insegnante, quando ha a che fare con più studenti disobbedienti.
Ecco qual è il segno zodiacale più indisciplinato
Un’indole indisciplinata ha origine da più cause: famigliari, ambientali e caratteriali. Individuare i segni dello zodiaco più inclini alla disobbedienza è quasi impossibile. In questo articolo vogliamo giocare con le stelle e provare a compilare una classifica dei segni contraddistinti da un temperamento impetuoso, da un carattere poco predisposto all’obbedienza e alla disciplina.
- Ariete: insofferente agli ordini
- Gemelli: troppo vivaci per essere disciplinati
- Pesci: non amano le imposizioni e le regole rigide
In un’ipotetica classifica dei segni zodiacali più indisciplinati, l’Ariete conquisterebbe il primo gradino del podio. Il segno di fuoco mal sopporta che qualcuno gli ordini di fare qualcosa. In giovane età è il classico studente che si ribella alle regole, da adulto può diventare il collega che non rispetta le consegne o che questiona con il superiore.
L’indole vivace e chiacchierona dei Gemelli li rende degli indisciplinati involontari. Loro vorrebbero comportarsi bene, ma basta poco perché si distraggano, chiacchierino, si dedichino ad altro. I Pesci, i sognatori dello zodiaco, coltivano una serie di regole e di ideali tutti loro che ritengono più importanti rispetto a quelli imposte dalla società.