I segni zodiacali più aggressivi: quali sono?

Astrologia e aggressività: quale legame esiste? Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali sono più aggressivi degli altri, mostrano un impeto e un’irascibilità più evidente rispetto ad altri segni. I transiti dei pianeti influenzano non poco i caratteri delle persone. Chi nasce sotto l’ala protettiva di Marte, per esempio, sarà dotato di un’indole battagliera particolarmente evidente.

L‘aggressività può assumere molte facce: verbale, fisica, passiva. Un individuo aggressivo fatica a controllare la propria rabbia, ha bisogno di sfogarla contro qualcun altro. Un comportamento che a lungo andare comporta necessariamente dei gravi problemi relazionali. Chi è aggressivo non riesce a gestire con consapevolezza i propri scoppi di ira, sia nella vita privata, sia in quella lavorativa.

Aggressività: quali sono i sintomi?

L’aggressività può manifestarsi attraverso innumerevoli atteggiamenti. Una persona aggressiva tende a provare con frequenza nervosismo, impazienza, agitazione e rabbia. Si irrita facilmente, anche per una banalità; può lamentarsi di tutto ed è spesso di cattivo umore. Chi soffre di aggressività tratta in maniera irrispettosa gli altri, è sgarbato e critico nei confronti di chiunque.

L’individuo aggressivo non accetta serenamente i consigli degli altri, è chiuso e rigido mentalmente: o si fa come dice lui o si arrabbia. L’aggressività porta chi ne è affetto a provare un risentimento crescente verso gli altri, un rancore che faticherà a contenere e finirà con lo scaricare sui poveri malcapitati. I modi attraverso cui l’aggressivo esprime la propria rabbia sono diversi: qualcuno inveirà, qualcun altro si trincererà dietro un silenzio assoluto. Nei casi più gravi la persona aggressiva, quando è arrabbiata, alzerà le mani.

Ecco i segni zodiacali più aggressivi di tutti

Sebbene ci sia un collegamento fra il segno zodiacale e il temperamento di un individuo, non bisogna cadere nell’errore di ritenere che i segni di cui parleremo oggi siano degli aggressivi patologici. L’astrologia non è una scienza esatta e per questa ragione va presa con leggerezza. Quali sono i segni dello zodiaco più battaglieri e bellicosi, quelli che nascono con un’energia particolarmente aggressiva e irruente?

  • Ariete: perde le staffe facilmente
  • Scorpione: il rancoroso dello zodiaco
  • Pesci: è un passivo-aggressivo
  • Cancro: guai a toccargli i suoi affetti!

L’Ariete e lo Scorpione sono i due segni protetti dal rosso Marte, il pianeta della guerra e della passionalità. Non c’è da stupirsi che siano fra i più impetuosi e combattivi dello zodiaco. L’Ariete tende ad andare in escandescenza rapidamente e altrettanto velocemente si calma fino a dimenticarsi la ragione della sua rabbia. Lo Scorpione, al contrario, quando si arrabbia, coltiva un risentimento interiore crescente che lo può portare, nei casi più estremi, a meditare vendetta.

I Pesci son dei passivi-aggressivi. Dietro la loro maschera di timidi e riservati nutrono una rabbia insospettabile: anziché sfogarla con una scenata, preferiscono manifestarla attraverso il silenzio e il broncio. Non accorgersi del loro cambiamento di umore, però, è quasi impossibile. Guai a toccare gli affetti del Cancro, perché può trasformarsi nella persona più aggressiva e feroce del mondo!

Lascia un commento