Chi li conosce li evita, si dice… In effetti avere a che fare con i segni dello zodiaco più chiacchieroni è una prova di pazienza continua. Sono persone capaci di parlare ininterrottamente per ore di sé stessi, della propria vita cercando di farla apparire avvincente e interessante. Dietro questo loro atteggiamento si nasconde un’insicurezza profonda e un bisogno di essere riconosciuti dagli altri.
Possiamo individuare dei segni zodiacali più chiacchieroni degli altri, i patologi ciarlieri dello zodiaco? Secondo gli appassionati di astrologia, sì. Nello zodiaco si nascondono dei logorroici cronici, persone che soffrono di un’evidente incontinenza verbale. Quando ti incontrano, possono attaccarti un bottone infinito, cominciano un monologo di ore incentrato su loro stessi.
Logorroici: quali caratteristiche hanno?
Essere persone socievoli che amano chiacchierare con gli altri è un comportamento sano. Quando, però, l’indole chiacchierone spinge qualcuno a monopolizzare una conversazione, parlando all’infinito di sé stesso allora si sconfina in una patologica logorrea. I logorroici si riconoscono facilmente, perché puntano la propria vittima, in genere una persona taciturna, e le attaccano un bottone infinito.
Un individuo logorroico considera i propri interlocutori con un potenziale pubblico a cui raccontare vita, morte e miracoli di sé. Amano vantarsi di ogni cosa, apparire belli agli occhi degli altri. Possono passare di palo in frasca senza seguire un filo logico: tutto conta, se assicura un’attenzione prolungata degli altri. Sono in grado di toccare argomenti di cui sanno poco e parlarne con arroganza.
Ecco i segni dello zodiaco più chiacchieroni di tutti
Quali sono i segni dello zodiaco più chiacchieroni di tutti, lo scopriremo nelle prossime righe. Conoscerli ci può dare un vantaggio e aiutarci a evitare che ci attacchino un bottone. Sono persone dotate di una dialettica straordinaria, di capacità comunicative fuori dal comune che, nei casi più estremi li può portare a parlare per ore senza mai interrompersi.
- Gemelli: i chiacchieroni per eccellenza
- Sagittario: un logorroico egocentrico
- Leone: il prolisso vanitoso
Se il pianeta dominante ricopre un ruolo particolare, quando si parla di carattere e temperamento del segno zodiacale, non c’è da stupirsi che i Gemelli siano dei gran chiacchieroni. Nati sotto l’ala protettiva di Mercurio, il pianeta della comunicazione, i Gemelli manifestano fin da piccoli una logorrea unica, un’esigenza di comunicare oltre misura.
Chi lo conosce bene, lo sa: il Sagittario tende a essere un logorroico egocentrico, ch parla sempre e solo di sé stesso, dei suoi viaggi, della sua vita. Non si accorge quasi mai quando supera il limite e attacca un bottone agli altri, perché è troppo preso dai sui discorsi. Che il Leone abbia un’indole vanitosa ed egocentrica non è un segreto. Proprio questo suo aspetto del carattere lo spinge a chiacchierare all’infinito e mantenere gli sguardi degli altri puntati su di sé.