Grazie all’astrologia possiamo individuare i quattro segni zodiacali più insensibili. Si tratta di persone incapaci di provare empatia nei confronti degli altri. Mostrano una durezza d’animo tale che niente e nessuno li scuote, nemmeno vedere una persona cara soffrire. Affrontano ogni situazione facendo leva sulla razionalità e sulla logica a discapito dei sentimenti.
L’insensibilità ha innumerevoli forme. Un insensibile può esprimere un giudizio schiettamente senza tenere conto dell’altro: i social sono invasi di commenti e giudizi del genere. Una persona insensibile mette sé stesso e il proprio benessere davanti a quello degli altri, è indifferente al dolore altrui, ai drammi che accadono ogni giorno nel mondo.
Insensibili: come riconoscerli?
Le persone insensibili reprimono le proprie emozioni per non stare male a tal punto da apparire fredde e impassibili. Sono individui concentrati sui loro bisogni e non mostrano nessun accenno di interessamento nei confronti degli altri, di quello che accade intorno a loro. Hanno un atteggiamento distaccato, nei casi più gravi evitano perfino il contatto fisico.
L’insensibilità porta alcune persone a dire quello che pensano senza fermarsi a riflettere sul peso delle loro parole. se potrebbero ferire l’orgoglio della persona davanti. Non hanno vergogna o sensi di colpa, se offendo qualcuno, perché non si mettono mai in discussione. Al contrario, però, faticano ad accettare una critica o il giudizio di un altro.
Ecco i quattro segni più insensibili dello zodiaco
L’astrologia può illuminarci sui comportamenti altrui, suggerire delle spiegazioni sui loro atteggiamenti, anche quelli in apparenza più incomprensibili. Conoscendo la data di nascita di un individuo possiamo stilare un profilo caratteriali, ipotizzare sui tratti caratteriali che svilupperà negli anni. Fra questi, l’insensibilità gioca un ruolo cruciale per quattro segni zodiacali in particolare. Sono persone che avranno buone probabilità di mostrare una natura insensibile, un disinteresse nei confronti degli altri.
- Vergine: la razionalità in carne e ossa
- Ariete: egoista e immaturo
- Scorpione: duro d’animo quando si arrabbia
- Toro: si affida alla logica
La Vergine è la regina del pensiero razionale. Non sopporta gli individui emotivi che etichetta come immature e inaffidabili. Di fronte a una persone che piange e sta male, dimostra un atteggiamento duro e distaccato. L’indole egoista e infantile dell’Ariete lo porta a essere estremamente concentrato su sé stesso, disinteressandosi degli altri.
Quando è arrabbiato lo Scorpione mostra un’insensibilità e una durezza d’animo fuori dal comune. Proprio la mancanza di empatia gli permette di diventare perfino vendicativo, quando qualcuno lo ha deluso. Il Toro è un segno talmente concreto e logico che riesce a razionalizzare ogni situazione, anche quella più drammatica e non provare emozioni.