Invecchiano nell’aspetto, ma rimangono caratterialmente degli immaturi. Gli uomini dello zodiaco più infantili sono quelli che manifestano dei comportamenti infantili, nonostante l’età anagrafica. Restano attaccati all abitudini adolescenziali, come giocare ai videogames o lasciare gli indumenti per terra; scappano dalle responsabilità e dai legami duraturi; non amano prendere decisioni importanti.
Anche da adulti si comportano come degli eterni adolescenti e pretendono che la partner li accudisca come fosse una mamma. Faticano a capire le emozioni degli altri, perché concentrati su loro stessi. Vivono un confronto come se fosse un rimprovero; non sono minimamente in grado di mettersi in discussione e riconoscere le loro mancanze. Chi sono gli uomini dello zodiaco più infantili?
Immaturità negli uomini: da dove nasce?
Hai al tuo fianco un partner poco attento alle tue esigenze? Un eterno ragazzino che non aiuta in casa, scappa dalla responsabilità e sbuffa se costretto a fare qualcosa che non vuole. Un compagno che passa il tempo libero sul divano a giocare ai video games o a leggere i fumetti. Si disinteressa delle scadenze fiscali, lascia gli indumenti in giro per casa? Allora sai di cosa stiamo parlando.
Gli uomini immaturi sono cresciuti quasi sempre con una madre iperprotettiva che tendeva a proteggerlo da ogni responsabilità, ad accudirlo come se fosse un bambino piccolo. In questo modo, il figlio ha scambiato questo atteggiamento iperprotettivo con l’amore e, una volta adulto, si aspetta che la sua partner faccia altrettanto.
Ecco gli uomini dello zodiaco più immaturi
L’appartenenza a un segno zodiacale può dirci molto sull’individuo: i punti di forza, le debolezze, i talenti e le inclinazioni che manifesterà nel tempo. Individuare gli uomini che avranno più chance di manifestare dei comportamenti immaturi in un rapporto può aiutarci a prendere le distanze, prima che sia troppo tardi.
- Gemelli: gli eterni ragazzini
- Ariete: immaturo ed egoista
- Pesci: scappano dalla realtà
Gli uomini Gemelli, anche da adulti, mantengono intatti gli atteggiamenti di quando erano dei ragazzini. Non a caso, anche fisicamente dimostrano spesso molti meno anni di quelli che hanno realmente. La loro indole superficiale e irresponsabile li protegge dallo stress e dalla fatica: le “rughe del pensatore” compariranno difficilmente sui loro volti.
Tanto simpatico e socievole quanto infantile ed egoista l’Ariete può invecchiare fisicamente, ma con la testa resterà sempre un adolescente, concentrato più su sé stesso che sulle persone vicine. I Pesci vivono perennemente in un mondo tutto loro, caratterizzato da sogni, fantasie adolescenziali e ideali difficili da perseguire. Vivono sempre con la testa fra le nuvole e riportarli a terra diventa un’impresa impossibile.