Ci sono persone che amano mangiare a tal punto da concedersi diversi pasti, spuntini fuori programma nell’arco della giornata. Basta che affiori un leggero languorino che il pensiero del cibo s’intrufola nella loro mente, diventa un chiodo fisso e leva la concentrazione. Sono i segni zodiacali che amano mangiare, le buone forchette dello zodiaco.
Mangiare per qualcuno è un’esigenza primaria, un bisogno come gli altri; per qualcun altro è un piacere fisico ed emotivo, una festa del palato. Questi ultimi sono i protagonisti della classifica di oggi. Una classifica popolata da mangioni, da persone golose e amanti del buon cibo. Chi sono questi incredibili ghiottoni che passano gran parte del tempo ad assaggiare, sbocconcellare sempre del cibo?
Una buona forchetta: l’origine del modo di dire
La “buona forchetta” è quella persona che ama il cibo a 360 gradi. Un vero buongustaio capace di apprezzare qualsiasi pietanza, dai primi ai secondi, dalla carne al pesce fino ai dolci. Non tutti sanno che anche in Francia si usa questa espressione (bonne fourchette) per indicare un mangione, mentre gli inglesi usano dire “big eater” o “hearty eater”.
È proprio il nostro paese che ha contribuito alla diffusione della forchetta, intorno al XII. Prima di allora, si usava afferrare il cibo solido con le mani, mentre le zuppe venivano consumate con il cucchiaio. La moglie di un notabile fiorentino obbligò ai suoi ospiti di mangiare usando le forchette: un gesto che non fu accolto inizialmente con gioia.
Ecco i segni dello zodiaco che amano mangiare
Nello zodiaco ogni segno ha un rapporto personale con il cibo. Qualcuno mangia per necessità, qualcun altro è talmente assorbito dai tanti impegni che si scorda persino di sedersi a tavola. E poi ci sono loro, i segni dello zodiaco più mangioni, i buongustai per eccellenza. Mangiare per queste persone è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e che va vissuta con calma e piacere.
- Toro: la buona forchetta dello zodiaco
- Cancro: ghiotto di dolci
- Ariete: ama mangiare con gli altri
Il Toro è il re delle buone forchette, un ghiottone fuori dal comune. Questo segno non è mai sazio: si siederebbe sempre a tavola per mangiare! Da autentico buongustaio lui ama che si prepari la tavola nel migliore dei modi. I piatti vanno impiattati come si deve, le posate devono essere al loro posto. Per un Toro ogni dettaglio ha la sua importanza, quando si tratta di mangiare,
Il Cancro è goloso soprattutto di torte, biscotti, caramelle, tutto ciò che zuccherato. Non ama solo gustare i dolci, ma anche prepararli con le sue mani e servirli alle persone che ama. L’Ariete predilige in particolare modo i sapori forti, gli alimenti sostanziosi, come la carne, gli affettati, i formaggi. E ama assaporarli insieme agli amici, meglio se accompagnati da un buon bicchiere di vino.