Ecco i segni zodiacali più pigri di tutti

Concedersi dei momenti di relax è un’abitudine sana che tutti dovremmo imparare ad adottare, soprattutto in questo periodo così frenetico e stressante. Ci sono persone però, che hanno fatto dei riposini e delle pause uno stile di vita. Trascorrono più tempo sdraiati sul divano che a fare qualcosa di produttivo e soddisfacente: sono i segni zodiacali più pigri e sedentari.

La pigrizia può diventare un difetto invalidante quanto fa perdere occasioni importanti. Se una persona pigra sceglie puntualmente di rilassarsi a casa anziché uscire con gli amici, potrebbe perdersi dei momenti di vita piacevoli. Il riposo è essenziale, ma guai se si trasforma in una scappatoia per evitare di mettersi in gioco e fare nuove esperienze.

La pigrizia: un’abitudine salutare

Secondo gli studiosi la pigrizia non è un vero disturbo. Trascorrere del tempo oziando può addirittura essere un’abitudine salutare. I pigri sono persone che semplicemente non vogliono fare degli sforzi che ritengono inutili; preferiscono il dolce far niente a un’attività che potrebbe affaticarli e che non li premierebbe a sufficienza. Se la motivazione ad alzarsi dal divano e agire è meno forte dell’indolenza, un pigro resterà dov’è.

Gli scienziati ritengono perfino che la pigrizia sia una reazione biologica naturale. L’essere umano, proprio come gli animali, è programmato per risparmiare energia e non sprecarla inutilmente. Proprio come i nostri amici a quattro zampe passano gran parte del tempo a poltrire, anche noi tendiamo a crogiolare nell’inattività il più possibile.

I segni zodiacali più pigri di tutti

Etichettarli come pigri e indolenti non è appropriato. Eppure, ci sono alcuni segni che mostrano un’apatia evidente e tendono ad arretrare di fronte a un impegno. Sono i segni zodiacali più pigri e sedentari, persone che trascorrono gran parte della loro vita seduti, sdraiati sul divano o a letto. Ch son questi incorreggibili poltroni, secondo gli appassionati di stelle?

  • Cancro: un patologico pantofolaio
  • Pesci: il sedentario dello zodiaco
  • Vergine: la pigrizia fatta persona

In un’ipotetica competizione dei segni zodiacali più pigri, il Cancro vincerebbe la medaglia d’oro a mani basse. Questo segno ama talmente tanto la propria casa, la vita domestica circondato dai suoi affetti che solo il pensiero di uscire gli costa una fatica enorme. Molto meglio trascorrere il proprio tempo tutti insieme sul divano a guardare un bel film o una nuova serie TV.

I Pesci hanno una vita interiore così tanto attiva che diventano dei sedentari della vita reale. In fin dei conti a loro basta chiudere gli occhi e immergersi in un mondo pieno di avventure romantiche e di imprese eroiche. In quanto a pigrizia la Vergine meriterebbe la medaglia di bronzo. Se in ufficio non si risparmia ed è pronta a fare gli straordinari senza battere ciglio, quando arriva il weekend indossa le pantofole e non si alza più dal divano fino al lunedì successivo.

Lascia un commento