Un minuto prima sorridono, il minuto dopo mettono il broncio. Nel frattempo non è accaduto niente che giustificasse questo cambio di umore. I segni zodiacali più lunatici sono soggetti a un saliscendi emotivo ingiustificato agli occhi degli altri che li porta a cambiare molto spesso nell’arco della giornata, indipendentemente dalle circostanze esterne.
Avere a che fare con loro non è affatto facile. Se li incontri quando hanno la luna storta potresti prenderti una lavata di capo e nemmeno conoscerne la ragione. Nel tempo si impara a distinguere i segnali di un cambio repentino dell’umore e salvaguardarsi nei momenti “no”. Grazie all’astrologia possiamo individuare i tre segni dello zodiaco più umorali di tutti, quelli da cui stare in guardia.
Avere la luna storta: perché si dice così?
Quante volte ci siamo scusati, dicendo: “mi sono svegliato con la luna storta”. Perché si dice così, te lo sei mai chiesto? La nascita di questo detto affonda le sue radici nell’antichità, quando si credeva profondamente nell’influenza della luna sulla salute delle persone. Se un bambino nasceva con delle difficoltà, s’incolpava la fase lunare.
Sebbene oggi questa superstizione sia superata, gli astrologi credono ancora nell’ascendente che il transito della Luna ha sulle vite dei dodici segni zodiacali. Quando l’astro è in aspetto ostile, infatti, la persona può diventare più distratta, confusa, nervosa o avere dei contrattempi fastidiosi. Una Luna a favore, al contrario, è sinonimo di creatività, chiarezza e vitalità.
Ecco i segni zodiacali più lunatici di tutti
Tutti siamo vittime di cambi di umore repentini, di tanto in tanto. Ci sono alcuni individui, però, che vivono dei saliscendi emotivi così frequenti da essersi meritati l’etichetta di “lunatici”. Sotto quali segni dello zodiaco sono nati? Grazie all’astrologia possiamo stilare una classifica dei tre segni più umorali e incostanti dello zodiaco.
- Cancro: il più “lunatico” di tutti
- Gemelli: passano da un umore all’altro in un secondo
- Pesci: gli ipersensibili aggressivi
In una possibile classifica dei segni più lunatici, il Cancro salirebbe in vetta senza esitazione. Il suo pianeta dominante è la Luna: non c’è da stupirsi se questo segno vive le sue emozioni come fossero delle montagne russe. Anche quando l’astro attraversa il suo cielo, è quindi in aspetto armonico, il Cancro diventa suscettibile e incostante in maniera pericolosa.
I Gemelli, come tutti i segni doppi, oscilla da un’emozione a quella opposta. Un secondo prima sono allegri e chiacchieroni, un secondo dopo si chiudono a riccio e mettono il muso, senza dare spiegazioni. Per capirli, servirebbe un libretto d’istruzioni! Non potevano mancare all’appello i Pesci, altro segno doppio. Nel loro caso, il cambio di umore è ancora più spiazzante, perché i Pesci possono passare dall’essere i più dolci e compassionevoli del mondo a persone furenti, accecati dalla rabbia in pochissimo tempo.