I segni zodiacali più gelosi: quali sono?

Un pizzico di gelosia può aggiungere pepe a una relazione. Se, però, sfugge di mano allora rischia di diventare un problema. Alcuni segni zodiacali sono così gelosi e possessivi da nutrire sospetti del tutto ingiustificati nei confronti del partner. Qualcuno scoppierà in una scenata di gelosia, qualcun altro si trincerà dietro un silenzio glaciale: sono tanti i modi con cui si manifesta la gelosia.

Il segno zodiacale sotto cui nasciamo può determinare i tratti principali del nostro carattere, fra i quali anche la tendenza a provare gelosia e insicurezza in amore. Le persone gelose, quando sono innamorate di qualcuno, diventano quasi sempre possessivi nei confronti del partner. Nei casi più gravi possono arrivare perfino a controllare i messaggi sul cellulare, le e-mail o le telefonate.

Gelosia: da cosa deriva e come controllarla

La gelosia è un sentimento piuttosto comune che può, in alcuni casi, diventare talmente esasperato da rovinare l’armonia di una coppia. Di solito, ha origine da una paura profonda di perdere la persona che si ama. A quel punto, il partner geloso comincerà ad adottare dei comportamenti possessivi e sospettosi o, addirittura, a volere controllare ogni movimento dell’altro.

Il primo passo da compiere per guarire una gelosia insana è lavorare su sé stessi, cercando di aumentare la proprio autostima. Se in passato hai vissuto un tradimento, sarà indispensabile cercare di dimenticarlo e di voltare pagina: è sbagliato fare pagare lo scotto di un errore commesso dall’ex al compagno attuale. Infine, sarà importante adoperarsi per migliorare la fiducia nella coppia,

Ecco i segni zodiacali più gelosi in assoluto

Se la data di nascita ha un’influenza sulla gelosia delle persone, quali sono i segni dello zodiaco che rischieranno di essere più facilmente preda di sospetti e diffidenza in amore? Come detto sopra, la gelosia è profondamente legata alla bassa autostima e all’insicurezza. Va da sé che segni come i Pesci e il Cancro correranno più il rischio di diventare gelosi e possessivi rispetto a un Leone o a un Ariete.

  • Pesci: gli eterni insicuri in amore
  • Toro: estremamente possessivo
  • Cancro: geloso di tutto

I Pesci sono uno fra i segni zodiacali più gelosi in amore. La loro gelosia nasce da un’insicurezza profonda e dal timore di perdere il partner. In un rapporto di coppia il segno dei Pesci, di natura molto dipendente, fatica a comprendere e accettare il bisogno di spazio dell’altro, Come conseguenza, rischia di diventare troppo sospettoso e lamentoso, di chiedere continue conferme da parte del partner.

Il Toro è un segno estremamente possessivo nei confronti del partner, dei famigliari e degli amici. Quando vuole bene a qualcuno, il segno di terra vorrebbe avere l’esclusiva. L’idea di condividere chi ama con altre persone lo fa uscire dai gangheri. In quanto a gelosia, il Cancro non è certamente da meno. Questo segno può diventare talmente geloso da insospettirsi di qualunque cosa, anche la più innocente.

Lascia un commento