Oroscopo e infedeltà: esiste un legame? Secondo gli appassionati di astrologia non ci sono dubbi: la data di nascita ha un peso sull’inclinazione a tradire il partner. Conoscere quali sono i segni zodiacali che tradiscono di più, può aiutarci a non investire in una relazione sbagliata e andare incontro nell’ennesima delusione d’amore.
Non sarebbe bello possedere una sfera magica che possa dirci in anticipo se la persona davanti sarà quella giusta e se tradirà la nostra fiducia? Forse non possiamo ambire a tanto, ma grazie alle stelle è possibile compilare un’ipotetica classifica dei tre segni più propensi all’infedeltà, più deboli se messi di fronte a una tentazione.
5 ragioni per cui si è infedeli in amore
L‘infedeltà è l’incubo di tutte le coppie, soprattutto di quelle di lungo corso. I motivi per cui un partner finisce con il tradire l’altro possono essere diversi. Quando nella relazione si fa largo la noia e l’insoddisfazione, per esempio, il rischio più frequente è che uno dei due coniugi cerchi nuovi stimoli altrove, in una storia clandestina. Una mancanza affettiva può portare uno dei due a tradire il partner.
Un compagno infedele può decidere di tradire per rabbia, perché vuole ferire l’altro, prendersi una rivalsa. O ancora, perché la fiamma della passione si è spenta da tempo: un problema che riguarda soprattutto i rapporti di coppia di vecchia data. Anche la crisi di mezza età può diventare la causa di un tradimento in amore, soprattutto se accompagnata da una bassa autostima.
I segni zodiacali che tradiscono di più in amore
Tornando alle stelle, possiamo individuare i segni zodiacali che tradiscono più facilmente in amore? Quei compagni inaffidabili che alla prima occasione non sanno dire di no? Se l’astrologia non è una scienza infallibile e non può darci risposte assolute, può almeno indicarci quali segni dello zodiaco saranno più a rischio tradimento, quando sono legati a una persona.
- Ariete: il suo carattere impulsivo e superficiale lo spinge a cadere in tentazione con molta facilità
- Sagittario: nel tradimento trova conforto, quando si sente ingabbiato in una relazione
- Gemelli: sono suscettibili ai complimenti e al corteggiamento
L’Ariete è il re del tradimento. Il primo segno dello zodiaco fatica a contenere la passionalità in dotazione da Marte, suo pianeta dominante. La sua natura istintiva ed egoista, poi, fa sì che non provi nemmeno un briciolo di rimorso o di vergogna. Tutt’altro. Se lo accuserai di infedeltà, reagirà con insospettabile rabbia e aggressività.
In quanto a tradimento il Sagittario non ha nulla da imparare dagli altri. Da bravo spirito libero, basta poco per farlo sentire in gabbia, desideroso di fuggire via. Quale miglior modo che una scappatella? Anche i Gemelli non scherzano, quando si parla di infedeltà. In genere, la ragione che spinge il segno d’aria a tradire il compagno è la noia, la quotidianità.